aquilotti junior: Borghetto – Cairo Basket

0
87

Si gioca infrasettimanalmente la partita della categoria Aquilotti Junior contro la compagine di Borghetto. Per la prima volta assieme i ragazzi delle annate 2009 insieme ai 2010. Per dare modo a tutti gli atleti cairesi di confrontarsi in campionati diversi e di creare affiatamento anche tra atleti che, pur indossando la stessa maglia, non si conoscono ancora.

La partita si svolge in sei mini tempi di sei minuti ciascuno, dove a turno quattro giocatori affrontano tanti altri avversari. Alla fine di ogni tempo il punteggio si azzera e vengono assegnati 3 punti alla squadra che vince, 2 se si pareggia ed 1 punto alla squadra che perde. Questo per far in modo che anche squadre molto più forti non vincano con distacchi di troppi punti.

Un buon esordio per i nostri cinghialotti, che iniziano bene la partita, perdendo il quarto di un solo punto.

Nel secondo tempo invece, vuoi l’inesperienza che anche un po’ di timore (per alcuni di loro era la prima partita in assoluto della loro vita), gli atleti di Borghetto hanno vita facile sui nostri giallo blu che non riescono a realizzare nemmeno un canestro, ma si rifanno nel terzo, sfiorando la vittoria.

Dopo l’intervallo e dopo aver fatto giocare tutti quanti i bimbi, si ricomincia ma con più determinazione, riuscendo a finire il tempo in parità.

Nota positiva nel quinto tempo che vede i nostri giocatori riuscire nell’impresa di realizzare 8 punti senza subirne nemmeno uno, mentre l’ultimo vede il Borghetto superarci di due canestri.

La partita termina 15 a 9. Punteggio che non rispecchia il numero di canestri fatti, ma quello di tempi vinti, persi e pareggiati.

Un ottimo esordio comunque per tutti quanti i partecipanti, che a fine partita vorrebbero rimanere a giocare ancora un po’.

Tra le file dei cairesi, 5 bimbe. La società, molto soddisfatta, cercherà nei prossimi anni di aumentare il numero, cercando già dal prossimo anno di creare una compagine giallo blu solamente femminile.

Questi gli atleti scesi in campo: Es Saady Sara, Martino Samuele, Chiarlone Marco, Mastromei Alessandro, Callegaro Anna, Mir Katuoli Sam, Pregliasco Iris, Rossi Nuvola Elettra, Titti Jacopo, Zunino Gabriele, De Micheli Filippo, Addis Veronica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here