Aquilotti Junior: Ultima di regular season

0
17

Basket Cairo – Albenga 2

 

Si è disputata ieri mattina sul parquet di casa, l’ultima partita della stagione del campionato aquilotti junior. Campionato svolto dai ragazzi e ragazze del 2009 e 2010 e dal frutto del buon lavoro nei nostri centri della Valbormida. Gruppo, ricordiamo, che non si allena assieme, ma che si ritrova invece a disputare questo torneo per permettere a tutti di giocare ed essere protagonisti.

Prima partita dove il numero di atlete femminili supera quello degli atleti maschili.

Partita che purtroppo però non offre molti spunti, perché il divario fisico degli atleti della squadra avversaria era nettamente a loro vantaggio. Pochi i canestri da parte dei cairesi, che difficilmente riescono a trovare dei tiri non contrastati ma ciò nonostante, riescono comunque a portarsi a casa due tempini.

Comunque, buona la prestazione di tutti i nostri ragazzi, che per tutti i minuti di ogni quarto, inseguono tutti i palloni e cercano di mettere in pratica le esperienze vissute quest’anno durante gli allenamenti. La maggior parte di loro, è al primo anno di formazione, per cui si possono serenamente attendere miglioramenti.

Purtroppo, non potendo allenarsi tutti assieme, anche in campo stentavano a trovarsi e la poca esperienza li portava a fare errori grossolani.

Anche dal punto di vista difensivo, sono moltissime le lacune, tutti dietro la palla lasciando troppo spesso i giocatori ospiti soli a trovare facili tiri.

Ma questi sono dettagli su cui riflettere ed iniziare a programmare la prossima stagione.

Una nota positiva da parte dei due nuovi inserimenti, Francesco e Pietro, che dal mondo dell’hockey, passano a quello della palla a spicchi, facendosi valere e dimostrando che possono migliorare tantissimo.

Altra situazione positiva è la presenza di un buon numero di atlete che se si riuscissero ad aumentare ancora di poche unità, porterebbe alla formazione di una squadra tutta in rosa. Lavoriamo anche per il basket in rosa!

 

Questi gli atleti scesi in campo: Pregliasco Iris, Gallo Lucrezia, Marchisio Bogliacino Sveva, Rossi Nuvola Elettra, Callegaro Anna, Ziglioli Francesco, Parodi Pietro, Mastromei Alessandro, Oliveri Cecilia, Sam Mir Katouli, Titi Jacopo, Martino Samuele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here