AQUILOTTI: SENIOR E JUNIOR IN DOPPIO TURNO

0
146

Sabato impegnativo per i nostri miniatleti, impegnati sul campo di Alassio, pur nella ridotta palestra dell’istituto don Bosco per l’indisponibilità all’ultimo momento del più blasonato ed accogliente PalaRavizza, in un doppio scontro: gli aquilotti junior alle ore 10 e gli aquilotti senior che alle 11 recuperano il match rinviato per le condizioni climatiche di qualche settimana fa.

 

Doppio impegno che chiama alcuni dei nostri atleti ad un doppio sforzo, contando la nostra compagine senior molte assenze tra le file, soprattutto per l’influenza che sta decimando i nostri ragazzi.

 

Si parte comunque puntuali alle 10 con gli junior convocati APREA Riccardo, BAIGUINI Raffaele, BAZZANO Lorenzo, BOGAZZI Daniel, CORATELLA Marta, DELFINO Alessandro, GRILLO Chiara, PREGLIASCO Iris, RAMOGNINO Asia e RAMOGNINO Francesco, ai quali si aggiungo gli amici dei centri minibasket SEMPERBONI Lorenzo, GAVAZZA Raffaele e DE SAVI Giacomo.

 

Inizio contratto per i nostri atleti guidati dal dirigente-accompagnatore Maurizio Baiguini, che patiscono oltremodo la maggior tecnica degli avversari ed anche la loro maggior esperienza e fisicità nel tenere il campo.

 

Dopo un primo tempino perso malamente senza possibilità di giocare al meglio la palla, i nostri ragazzi si riorganizzano e prendono fiducia nei periodi successivi, giocando sempre meglio e facendo vedere molta grinta verso gli avversari e mettendo in pratica al meglio quanto i coach hanno loro insegnato negli allenamenti settimanali.

 

Anche se il referto finale parla di sei tempini persi a zero, la grinta e la capacità organizzativa dei nostri piccoli cestisti (alla prima sconfitta dopo tre vittorie consecutive) lasciano soddisfatti i coach, la società ed anche i genitori che hanno assistito ad una bella partita.

 

Solo il tempo di riprendere fiato e si ricomincia dalla squadra senior , che agli ordini di Coach Cinzia Oliva schiera GUZZONI Giulio, BERRETTA Luca, MARTINO leonardo, MARCHISIO Bernardo, GIRIBONE Giacomo, PENNINO Angelica, CAMPANI Leonardo, PODESTA’ Lorenzo, aiutati e completati dagli junior GRILLO Chiara, RAMOGNINO Asia e RAMOGNINO Francesco, BAZZANO lorenzo, APREA Riccardo e DELFINO Alessandro [spero di non averne dimenticato nessuno n.d.r.]

 

La partita inizia ancora una volta contratta, con un brutto parziale nel primo tempino , perso 10-0, prontamente riscattato da un perfetto secondo tempo vinto 10-4 . La maggior fisicità dei nostri avversari torna prepotentemente a dominare il parquet nel terzo e quarto tempino , vinti comunque da Alassio con distacchi minimi, mentre nel quinto tempo una reazione di orgoglio dei nostri ragazzi, unita ad una ritrovata precisione al tiro, porta i cinghialotti di Cairo a vincere dominando. Purtroppo tanto sforzo, e la panchina obbligatoriamente un po’ scarica, portano alla sconfitta nel sesto e ultimo tempo, giocato onorevolmente dai nostri ragazzi.

 

Quattro tempini persi contro due vinti recita il referto finale, ma torniamo da Alassio con la consapevolezza che i nostri ragazzi abbiano  grinta da vendere e la capacità di mettere in campo quello che imparano tutti i giorni durante le sessioni di allenamento.

 

Ci rivediamo la settimana prossima, tra le mura di casa, per il penultimo turno del campionato Aquilotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here