Aquilotti Senior: ospiti al torneo “BASKET SOTTO LA TORRE” Mondovì.

0
24

Week-end di torneo per i nostri piccoli Aquilotti, che terminata la stagione sportiva, sono stati invitati dagli amici di Mondovì al riuscitissimo torneo, dove da anni partecipiamo entusiasti.

Torneo ben riuscito con ben 18 team, quasi 300 mini atleti, suddivisi su ben 4 campi da gioco, per i ragazzi divertimento assicurato nella mega confusione ben gestita, e per i genitori lotteria a premi con estrazione finale, che vede vittoriosi due dei nostri, cena e degustazione per la famiglia Pregliasco ed un pieno di carburante per la famiglia Gavazza.

Iniziamo sabato pomeriggio, dove sfortuna vuole, incontriamo Granda Cuneo, che uscirà vincente dal torneo, che non ci lascia neanche un po’ di ossigeno, nettamente superiore si aggiudica la prima gara, ci spostiamo in un altro campo, dove incontriamo i padroni di casa dei galletti di Mondovì. Questa volta siamo noi il team più esperto, spesso rubiamo palla con un’ottima difesa e riusciamo a finalizzare i contropiedi nascenti. La gara termina con una netta vittoria a nostro favore.

Prima giornata che volge al termine, attendiamo la levataccia di domenica, e ci prepariamo ad affrontare la prima gara alle ore 9.

I nostri avversari mattutini sono Cus Torino, che non ci da neanche il tempo di capire dove siamo, poi è il turno degli amici di Farigliano, molto forti anche loro, alle ore 11.15 è il turno di incontrare i simpaticissimi PNC Nichelino Torino, una gara sicuramente più alla nostra portata, più combattuta che ci fa uscire vincenti.

Dopo pausa pranzo, iniziano i turni di play-off, alle ore 13.45 ci scontriamo contro Abet Bra, partita anche questa difficile, purtroppo il punteggio e la fisicità degli avversari ci penalizza, perdiamo e ci piazziamo 12 esimi su 18, con 2 vittorie e 4 sconfitte. Purtroppo nella formazione dei gironi siamo stati molto sfortunati, siamo capitati con le prime due che sono andate in finale 1°e2° posto e la terza, si aggiudicata il 4° posto assoluto.

Ma non importa, siamo stati protagonisti di un bel week-end di basket, una bella esperienza per tutti. Abbiamo ottimi spunti su cui lavorare per la prossima stagione!!!

Ecco gli atleti protagonisti.

Addis Andrea, Bazzano Lorenzo, Chiarlone Marco, Delfino Alessandro, Marta Coratella, Gavazza Raffaele, Pera Davide, Pregliasco Iris, Rossi Nuvola Elettra, Baiguini Raffaele e De Savi Giacomo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here