Cairo crolla ad Ovada…

0
9

Red Basket Ovada vs Basket Cairo 50 – 28

Guardando la classifica del girone la trasferta ad Ovada sembrava proporre una partita alla portata delle possibilità tecniche dei ragazzi di Cairo ma il responso del campo ha dimostrato che le differenze sono da riscontrare soprattutto nella capacità mentale di capire la partita.

Il primo quarto chiarisce immediatamente il tipo di gara che si svolgerà: a fronte di un’Ovada diligente e attenta a svolgere il proprio gioco il Cairo non riesce ad opporre una difesa efficace e male peggiore in attacco non riesce mai a capire come poter attaccare una normalissima difesa a zona; solo due canestri di Ravazza cancellano lo zero nel tabellino.

Il secondo quarto ricalca lo stesso canovaccio ma alcune indicazioni del coach applicate all‘attacco consentono quanto meno di rendere meno squilibrato il punteggio del periodo; è  il momento di Kokvelay che metterà a segno quasi tutti i punti della sua gara.

La squadra gialloblu dopo le giuste “spiegazioni” dell’allenatore riparte nel terzo quarto più convinta e anche grazie alle rotazioni avversarie riesce mettere la gara sul binario dell’equilibrio soprattutto grazie ad una difesa più reattiva ed efficace; quarto che finisce con un punteggio basso ma con un punto di vantaggio per il Cairo.

Nell’ultimo quarto gli avversari ripartono più decisi e ricominciano a giocare in modo normale mentre  il Cairo torna a non vedere più il canestro come dimostrano i soli cinque punti segnati.

In sede di commento finale non si può non notare come per i nostri ragazzi continui ad essere carente la capacità di “giocare” la gara senza farsi soggiogare dagli avversari; troppe volte infatti è mancata la compattezza di squadra in difesa mentre in attacco continua ad essere una difficile costruire un’azione corale che consenta un attacco efficace.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Dionisio Kaiky (3), Brusco Lorenzo, Bardella Kevin (2), Beltrame David, Perfumo Davide, Diana Andrea (1), Ballocco Federico (2), Ravazza Paolo (5), Kokvelaj Franz (12), Marrella Matteo (3).

 

Parziali:

I°             15-04     (15-04)

II°            31-14     (16-10)

III°          39-23     (08-09)

IV°          50-28     (11-05)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here