Csi Junior: vittoria nella penultima di regular season

0
43

Nella penultima di regular season, i ragazzi di Coach Visconti, ospitano il team dei Gators di Racconigi. Assente Gallese per problemi di salute, Cairo può contare su tutta la rosa. La gara non dovrebbe destare troppo problemi, infatti all’ andata ha visto i piemontesi soccombere al gioco cairese.

Per l’inizio della gara, Coach Visconti si affida a Bazelli, Perfumo, Guallini, Marrella e Kokvelaj. Gli ospiti fisicamente molto più dotati, destabilizzano l’attacco cairese che soffre un po’. La difesa non corrisponde ai canoni di Coach Visconti costretto a chiamare il suo primo time-out per spronare i suoi a fare meglio.

La gara si mette subito sui binari giusti, Bazelli in regia regala assist e puntualmente Guallini finalizza. Nella prima metà gara le rotazioni prendono il via, complice anche il punteggio che lievita vorticosamente, Pisu e Celestini si fanno trovare pronti, soprattutto in difesa, prendendosi le proprie responsabilità, non da meno Baccino che realizza anche 6 punti consecutivi. La sirena a metà gara fissa il punteggio sul 47 a 21.

La seconda metà gara non discosta molto dall’andamento della prima fase. Coach Visconti regala minuti a chi di solito gioca un po’ meno, ma la concentrazione non cala mai. I Gators ce la mettono tutta, ma la precisone cairese e i pochissimi errori portano la gara al termine con uno schiacciante 88 a 44 per il Basket Cairo.

Ottima tenuta mentale e segno di maturazione da parte di tutti che, nonostante la gara fiacca, non calano mai l’intensità. Si torna in palestra per preparare la gara di Domenica 4, sempre sul parquet di casa contro Pgs Victoria Alba.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Baccino 10, Perfumo 2, Beltrame 4, Bazelli 6, Guallini 34, Celestini, Pisu 5, Kokvelaj 17, Marrella 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here