Csi Juniores: ancora senza sconfitte.

0
13

CSI Juniores Cairo – Mondovì 70 – 15

Gli Juniores del Basket Cairo chiudono il girone di andata imbattuti, motivo d’orgoglio per la società che crede molto in questo gruppo. A dire la verità l’opposizione offerta dal Mondovì nell’ultima gara è stata davvero poca cosa rispetto al gioco della squadra cairese che ha rullato con una certa facilità gli avversari che poco hanno potuto contro la solidità dei padroni di casa.

Per quanto riguarda la cronaca c’è poco da dire, se non che il Cairo parte con una certa calma, forse fin troppa, e studia, per così dire, gli avversari senza però affondare i colpi. Nei primi 4 minuti il punteggio è di 2 a 1 e la situazione sembra in stallo. Solo dopo i primi cambi il Cairo finalmente sale in cattedra e con Kokvelaj e Beltrame si porta sul 18 a 4 della fine del primo quarto che indirizza già la gara. Finalmente rotto il ghiaccio Cairo non si ferma più e comincia il secondo quarto con 12 punti consecutivi di Guallini che stroncano le velleitarie pretese di rimonta dei piemontesi. Il punteggio all’intervallo si fissa sul 40 a 7. Come sempre è difficile mantenere la concentrazione in gare con un divario di punteggio così ampio, per cui i cairesi si disuniscono un po’ e commettono alcuni errori puerili in attacco che non fanno lievitare il punteggio, che avrebbe potuto essere molto più ampio. Comunque per i ragazzi cairesi è pura accademia arrivare alla fine della gara che si chiude con un divario di ben 55 punti.

Il Coach cairese nel dopo gara: “Gara tutto sommato molto semplice, come la scorsa che ci ha permesso di giocare in scioltezza e divertirci. Ora l’obbiettivo diventa chiaramente quello di vincere il campionato e ci impegneremo per questo, cercherò di motivare i ragazzi in modo da migliorare il loro gioco individuale e di squadra. Hanno tutti molti margini di miglioramento e io voglio che lavorino per raggiungerli e superarli.”

 

Parziali: 18 – 4 , 22 – 3 , 14 – 6, 16 – 2.

Tabellino: Baccino 4, Dionizio 2, Beltrame 6, Perfumo, Bazelli 6, Guallini 25, Gallese 2, Pisu 2, Kokvelaj 8, Marrella 11.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here