CSI OPEN M: SI PARTE CON UNA VITTORIA

0
90

Si apre venerdì sera il campionato della squadra senior del Basket Cairo, che affronta nel campionato csi Open il Gs Monviso Brà. Le aspettative del gruppo sono alte visto l’inserimento di Zullo Andrea a Sismondi Tommy, che ritornano al basket giocato dopo aver militato in campionati giovanili, sempre nelle file del Basket Cairo.

Esordio caratterizzato anche dal ritorno in pompa magna, dal capitano Emanuele Giacchello infortunatosi gravemente alla fine del girone di andata della scorsa stagione, pronto ad aggregarsi ai suoi compagni per la sragione regolare.

La gara comincia con la squadra di casa all’arrembaggio che affronta la zona molto chiusa degli avversari, martellando ripetutamente la retina con un’alta percentuale di realizzazione. La difesa è efficace e a fronte di 16 punti segnati nel quarto costringe gli ospiti a soli 6 realizzati scavando già un solco profondo. Andamento che si ripete nel secondo quarto, nonostante le rotazioni di Coach Brioschi le percentuali non scendono e il divario tra le due compagini aumenta, con gli ospiti che non riescono ad essere produttivi in attacco. Il parziale della seconda frazione è di 21 a 15 per i cairesi, 37 a 19 a referto.

La gara riprende con un piccolo rilassamento casalingo, che abbassa di molto le percentuali realizzative in attacco, permettendo ai piemontesi di avvicinarsi al risultato senza impensierire più di tanto i giallo/blu. Coach Brioschi è costretta a chiamare time-out scuotendo i suoi e rimettendoli sulla giusta strada. Il parziale si chiude con 9 a 11, ma l’inerzia è di nuovo nelle mani valligiane, per 46 a 30.

Tutto confermato nell’ultimo interlocutorio quarto, che si chiude con un significativo parziale di 16 a 4 che non mette mai in discussione il risultato finale della gara, gara che si conclude sul punteggio chiaro di 62 a 34.

Ottimo inizio da parte di tutti, nonostante l’assenza per l’intera stagione del lungo Cairese Fabio Piva, che per infortunio lascerà la squadra, ottime conferme dal rientrante Giacchello, Pera Guliano con punti e presenze esperte, ottimo esordio di Zullo e Sismondi determinati in questa gara.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Pera G.14, Bardella 4, Pera M. 4, Patetta, Sisimondi 12, Robaldo, Ravazza 6, Zullo 12, Giacchello 10, Lomonte.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here