CSI SENIOR: SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL CENTALLO

0
191

Si sfidano, Giovedì 22 Novembre, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Cairo, la rappresentativa locale, all’esordio in casa in campionato, e i Piemontesi del Crin Team, con casa a Centallo.

La partita inizia e subito i nostri capiscono che la gara sarà un match ben diverso dall’ultimo scontro di campionato, dove i nostri avevano imposto il loro gioco e non avevano lasciato scampo agli avversari. Il fisico della compagine ospita ci coglie alla sprovvista e, ad inizio quarto, la squadra si trova in estrema difficoltà. Come di consueto, però, Cairo mostra di avere voglia di giocarsela e grazie ad un Pera che,  nel momento del bisogno, tira fuori dal cilindro 4 punti importantissimi per rompere il ghiaccio e iniziare realmente la partita. Nel finale di quarto Cairo si riprende grazie ai canestri di Bardella, Giacchello e Ravazza, andando a chiudere il parziale sul 16 – 16.

Il secondo quarto vede un Ravazza in grande spolvero, in grado di siglare il referto delle marcature ben 7 volte, e un buon atteggiamento complessivo di Cairo che riesce a chiudere il tempo avanti di 3 lunghezze. Nel terzo quarto non cambia la musica, con i Valbormidesi che cercano di prendere il largo ma non riescono mai a spiccare il volo definitivo, ostacolati sempre dallo svantaggio fisico nei confronti degli ospiti. L’ultima frazione di gioco si apre mostrando Cairo determinata a vincere la partita, che però continua a non sbloccarsi e, infine, complice la stanchezza e il fatto di avere molti giocatori con quattro falli a referto, il fortino Valbormidese regge sino al minuto 39, dopo il quale il Crin Team segna 7 punti di fila, portando la vittoria in terra Piemontese, per 49 – 45.

Sconfitta difficile da digerire per i nostri che forse, con un po’ di cattiveria in più e un po’ di esperienza, rimpiangono una vittoria che era alla loro portata, e che solo l’anno scorso sarebbe stata impensabile (l’anno passato Cairo aveva perso contro la squadra ospite di trenta punti).

Prova favolosa di Andrea Diana, autore di una gara stoica, arricchita da 6 punti in un momento complicato e da un’ottima difesa.

Questi i giocatori entrati:

Bardella 4, Brusco, Diana A 6, Diana R, Giacchello 14, Pera 4, Piva 2, Ravazza 13, Scaletta, Sismondi 2.

Coach Barbara Brioschi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here