CSI SENIOR:Basket Cairo , si prolunga la striscia positiva

0
29

Si affrontano, per la seconda volta in questo campionato le squadre del Basket Cairo e del G.S. MONVISO 1979 (Bra) . Questa volta però a giocare in casa è la squadra valbormidese, che dato gli ultimi risultati positivi ha il pensiero solo sulla vittoria. Dall’altra metà del campo la squadra piemontese (penalizzata dalla mancanza dei loro playmaker) è in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta in rimonta. Il basket Cairo scende in campo con un quintetto formato da : Pera G. (capitano), Bardella, Diana, Piva e Ravazza .

Il primo quarto inizia con un buon possesso per la squadra di casa , che con ottime reti di passaggio si trova immediatamente in vantaggio grazie ad un Piva in serata. La partita prosegue con il risultato in bilico; la squadra ospite realizza canestri improbabili riuscendo a mettere in difficoltà i nostri ragazzi. Il primo quarto si conclude con un doloroso 11-15 per la squadra piemontese .

Nel secondo quarto , la squadra di casa, trascinata dal loro capitano, riesce a ribaltare il punteggio grazie ad un miglioramento d’intesa tra i giocatori . Il secondo quarto vede un parziale di 25-21 per i giallo-blu.

Durante la pausa di metà partita i nostri ragazzi ne approfittano per chiarire alcune idee tattiche, per rientrare in partita nel migliore dei modi.

Il terzo quarto infatti vede sul campo una sola squadra , il Basket Cairo riesce a portarsi a +9 dagli avversari (ora mai a corto di fiato e con un numero elevato di falli). Il quarto termina con un punteggio di 36-27 per i padroni di casa.

Inizia l’ultima frazione di gioco , ma la situazione rimane invariata, il Basket Cairo si porta ad un definitivo +15 , per un totale di 54-39 . Grande la prestazione dei nostri ragazzi che con grande grinta conquistano altri tre punti importantissimi. Partita da sottolineare quella di Pera Giuliano, che oltre ad essere il miglior assist-man si improvvisa anche miglior marcatore , con i suoi 19 punti. Complimenti a tutta la squadra.

Questi i giocatori entrati:

Pera G. 19, Piva 5, Sismondi 2, Bardella 7, Diana A , Pera M. 2, Robaldo 2, Ravazza 16, Diana R. 1, Lomonte .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here