CSI U12: PERDONO L’IBATTIBILITA’

0
13

Basket Cairo – Farigliano Bianco 44 a 47

Rientro dalle feste difficoltoso per i nostri ragazzi, che nel pomeriggio di sabato 14 Gennaio, ospitano sul parquet di casa la compagine del Farigliano Bianco, avversari ancora sconosciuti.

Inizio abbastanza soft per entrambe le squadre che adottano la strategia di studiarsi, il coach di casa schiera come quintetto Coratella, Giordano, Butera, Rolando ed il capitano Marenco. Partenza nelle retrovie per il miglior realizzatore del gruppo, Diana, che si presenta alla gara con ancora qualche strascico di influenza.

Nel primo tempo tutti i giocatori cairesi in campo, mettono a referto almeno due punti a testa, segno che sono tutti pronti a prendersi le proprie responsabilità in attacco.

Nel secondo tempo, continua a lavorare bene il nostro attacco, con Diana che alza la voce, ma la nostra difesa distratta e poco reattiva infiamma il n. 20 avversario che metterà a segno ben 16 punti consecutivi, e si va al riposo sul 24 a 20 per i padroni di casa. Terzo tempo davvero da dimenticare per i giallo blu, rotazioni forse troppo azzardate e tante difficoltà sia in attacco che in difesa, tanto da far quasi credere che sia scesa in campo un’altra squadra, permettono agli ospiti di scatenare il loro miglior attacco che con un parziale di 5 a 17, sembra mettere la parola fine al match.

Nell’ultimo quarto il Coach casalingo Trotta rimette sul parquet uno splendido Coratella che spalleggiato da Diana rimette le cose a posto. Non c’è tempo per distrarsi, con grinta la squadra di casa comincia a recuperare punti, uno dopo l’altro, fino a riaprire a tutti gli effetti la gara. Ma colpevolmente negli ultimi minuti, Cairo perde Giordano e Diana per il limite massimo di falli commessi, costretti a lasciare il campo con grande rammarico, Coratella si fa carico di tutto il lavoro, ma complice una difesa avversaria sospetta illegale che non facilità di certo le incursioni casalinghe e l’attacco ospite con un solo giocatore decisivo, vede la gara terminare con solo 3 punti di svantaggio per i giallo blu.

Non completamente in forma, il Basket Cairo inciampa e rovina la sua imbattibilità fino ad ora conquistata, peccato, ma pronti a rialzarsi e tornare in palestra!

Ecco gli atleti scesi in campo:

Coratella 14, Diana 14, Pirotti 6, Servetto, Giordano 6, Butera 2, Bagnasco, Marenco 2, Rolando, Tirana, Gambera, Gigi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here