Csi: VITTORIA, MA CHE FATICA.

0
75

CSI Open Basket Cairo – New Basket Abet         62 – 58

Torna a vincere tra le mura amiche la compagine senior Cairese, anche se non brilla per buon gioco e concentrazione. La gara comincia subito con molti errori da entrambe le parti e per i primi due minuti non si sblocca, poi per fortuna si cominciano a trovare i primi canestri, e la gara prende vita. La non attenta difesa dell’arco da parte della squadra di casa, permette agli avversari di avere buone percentuali da fuori, Cairo invece va sotto dalle torri Giallumi e Zullo, che mantengono in linea di galleggiamento il Basket Cairo anche con pregevoli rimbalzi in attacco. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 13 a 12 in sostanziale equilibrio. Nella seconda frazione gli attacchi salgono di tono e si vede dal parziale ad alto punteggio (23 a 22), rimangono gli errori di superficialità e concentrazione che non permettono al Cairo di staccare la squadra avversaria. Per ben due volte si arriva al più 6, ma sempre si viene recuperati per banali errori. Si va comunque al riposo di metà gara con il vantaggio di 2 punti (36 a 34). Alla ripresa delle operazioni non cambia molto l’andamento della gara, Cairo sempre avanti di poco e Abet ad inseguire, Coach Pedrini capisce che non è la serata di Pera e capitan Giaccello, inspiegabilmente fuori partita, non riescono a dare il solito contributo alla squadra. Per fortuna si sveglia il giovane Marrella che con alcune buone giocate mantiene la squadra di casa in vantaggio anche alla fine del terzo quarto 50 a 48. L’ultimo quarto sarà una battaglia e i cairesi sono pronti ad affrontarla, forze nuove dalla panchina danno ossigeno al gioco del Cairo, Gallese con una buona difesa e due rimbalzi in attacco fondamentali, e Balzelli con un paio di rubate e i liberi realizzati sul fallo subito, decretano la vittoria finale 62 a 58.

In generale la gara non è stata giocata benissimo dal Basket Cairo, che è sembrato meno pronto del solito e con troppi errori banali, per fortuna gli avversari non sono stati cinici e non ci hanno punito. E’ comunque importante anche quando la serata non è delle migliori portare a casa la vittoria e questo è stato fatto ed il merito è dei ragazzi cairesi.

Prossimo impegno venerdì 30 novembre a Farigliano.

Parziali: 13-12; 23-22; 14-14; 12-10.

Tabellino: Pera, Giaccello 3, Perfumo, Balzelli 8, Giallumi 20, Mayboroda 2, Gallese, Pisu, Zullo 17, Marenco, Marrella 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here