ESORDIENTI: 2a PARTITA IN 3 GIORNI….

0
29

Campionato Esordienti Misto.  Domenica 23 novembre 2014

Polisportiva Maremola vs Basket Cairo 43 – 23

Seconda partita in tre giorni, e par alcuni ragazzi anche la terza, avendo alcuni, giocato anche sabato nel campionato Under 13.  Dopo la sconfitta di misura con il Varazze, domenica mattina attende il Maremola.

Gli avversari si dimostrano da subito molto forti sia tecnicamente e fisicamente con un paio di giocatori che sotto canestro sbagliano veramente poco. Purtroppo da parte dei ragazzi e ragazze di Cairo le occasioni sbagliate sono numerose ed a volte anche su tiri molto facili.  Il Maremola si trova così con facilità in vantaggio. Alla fine del primo quarto il distacco è di 14 punti che non verranno più recuperati dal Cairo ma diventeranno 20 a fine gara.

Positivo è come siano riusciti ad arrivare a punti molti giocatori diversi segno di come la manovra stia diventando corale e di come tutti partecipino attivamente al gioco. Ad Elisa Perfumo migliore marcartice, con 10 punti, si sono aggiunte a referto Selene Coratella e Yasmin Akhiad con 2 canestri a testa, Albero Facelli ed Emy Pregliasco.  Da segnalare il canestro, su tiro libero di Greta Brero, la più piccola del gruppo, nata nel 2004 e di Tommaso Balestra uno degli ultimi ad essersi aggiunti al gruppo che festeggia il suo primo punto con la nuova squadra.

Ora alla squadra aspetta nel prossimo fine settimana l’emozionante trasferta milanese e la soddisfazione di scendere sul parquet del Forum di Assago, dove qualche mese fa si sono affrontati i più forti cestisti europei.

Per il campionato invece appuntamento lunga pausa sino alla prossima trasferta del 9 dicembre a Loano.

Questi gli atleti scesi in campo:

Elisa Perfumo (10), Amy Pregliasco (1), Sofia Marrella, Yasmin Akhiad (4), Chiara La Rocca, Tommaso Balestra (1), Sara Scianaro, Alberto Facelli (2), Selene Coratella (4), Greta Brero (1), Filippo Arrighini,

Parziali: (4 – 18; 7 – 4; 9 – 13; 3 – 8)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here