Esordio sul parquet di casa per i nostri esordienti….

0
12

Campionato Esordienti Misto.  Venerdì 21 novembre 2014

Basket Cairo vs Juvenilia Varazze 21 – 25

Venerdì nel palazzetto di casa è arrivato anche il momento dell’esordio in campionato per la squadra Esordienti.Il gruppo, dopo la lunga preparazione autunnale, si trova ad affrontare la sua prima gara ufficiale contro i pari età di Varazze guidati dal coach Valle.

L’emozione dell’esordio tradisce alcuni dei meno esperti ed il primo quintetto schierato in campo dall’allenatore-presidente Sandro La Rocca non riesce a contastare gli avversari.

Alla fine del mini tempo solo un canestro a fronte dei nove punti degli avversari.Dopo la prima pausa e terminata forse l’ansia del debutto la squadra inzia a giocare con molta più sicurezza e lentamente ricuce il distacco dagli avversari. Purtoppo non è sufficiente vincere due dei tre restanti quarti e pareggiare il terzo per portare a casa la vittoria. L’incontro se lo aggiudica il Varazze che riesce a mantenere 4 punti di vantaggio. A parte il primo quarto si è trattato di un esordio abbastanza positivo, sia per i veterani del gruppo Elisa Perfumo, Sofia Marrella, Victoria Carle, Filippo Arrighini, che da tempo giocano assieme e sono sicuramente più affiatati che per i nuovi inserimenti provenienti dai vari centri minibasket della valle e che solo da quest’anno si allenano assieme ai compagni tutti assieme al palazzetto di Cairo. A fronte di molte cose buone viste in campo, resta ancora un elevato numero di palle perse, a volte in modo molto ingenuo, che dimostra come sia ancora necessario lavorare in palestra per migliorarsi.

Questi gli atleti scesi in campo:

Elisa Perfumo (2), Sofia Marrella (2), Victoria Carle (9), Filippo Arrighini (6), Sara Scianaro (2), Tommaso Balestra, Chiara La Rocca, Alberto Facelli, Angelo Romana, Selene Coratella, Amy Pregliasco.

Parziali: (2 – 9; 7 – 5; 4 – 4; 8 – 7)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here