Festa di Natale….

0
8

Domenica si è svolto presso il palazzetto dello sport di Cairo Montenotte dalle 14.30in avanti, la consueta festa di Natale che coinvolge tutto il Minibasket Cairese, compreso quello di tutti i Centri Minibasket della Vallebormida, Carcare, Cengio, Altare e Millesimo che ha visto coinvolti più di cento tra bimbi e bimbe che si sono cimentati in tante partitelle sul parquet di Cairo suddiviso in 2 campi per permettere a tutti di disputare più partite. Hanno cominciato i più piccoli che coadiuvati dai ragazzi della prima squadra vestiti da Babbi Natale si sono divertiti per più di un’ora in giochi e partite tre contro tre.  Per alcuni giovani atleti sono stati i primi tiri in una gara, anche se semiufficiale, e l’emozione è stata tanta. Hanno proseguito i più grandicelli che in partite di quattro contro quattro hanno dato vita a sfide interessanti e avvincenti.  Si sono svolti anche molti giochi che anno messo in palio vari gadget offerti dal Basket Cairo che hanno premiato i vari vincitori e anche molti partecipanti per la gioia di tutti. Dopo la festa di è conclusa con un bel rinfresco offerto dai genitori dei bambini stessi che hanno donato il cibo e le bibite che hanno permesso ai bimbi di scambiarsi gli auguri di natale. La festa poi è proseguita con una sfida genitori figli tra i ragazzi dell’under 14 che come tradizione hanno giocato una gara molto divertente con  loro genitori, per altro uscendone vincenti, che ha molto divertito tutti i presenti. Nel finale le ragazze dell’under 16 hanno giocato contro un misto di elementi più giovani della prima squadra e qualche dirigente/allenatore, sempre nel clima di festa in cui ha visto svolgersi tutta la giornata.

Il Presidente Sandro La Rocca:” Siamo come sempre felici di essere riusciti ad organizzare una giornata di aggregazione e confronto tra i vari centri Minibasket, che abbiamo sul territorio, e tra le varie generazioni di miniatleti che sono la parte veramente importante del Basket Cairo, il tutto in un clima di festa e divertimento, che spero abbia lasciato tutti contenti. Un ringraziamento va anche ai genitori che hanno partecipato attivamente a questa festa, e ne hanno permesso lo svolgimento, e allo staff del Basket Cairo che in queste occasioni riesce a compattarsi e produrre sforzi che vanno al di la dell’impegno del singolo. Sono orgoglioso di essere il presidente di questo gruppo di persone.”

Il Basket Cairo e il Centro Minibasket Vallebormida augura a tutta la Valle Bormida buone feste e si prepara a riprendere l’attività ( che in realtà non si fermerà, in quanto tutte le squadre continueranno ad allenarsi anche durante le feste) nei primi giorni di gennaio con le prime gare del duemilasedici sperando che il nuovo anno porti gioie e risultati ai nostri Atleti e Miniatleti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here