Ovada, ferma sul nostro parquet la nostra U17.

0
104
Ravazza Paolo

Basket Cairo vs Red Basket Ovada 37 – 49

Esordio casalingo per la formazione U17 che si trova ad affrontare la squadra di Ovada sulla carta una delle compagini che dovrebbero esserci superiori.

La squadra gialloblu in partenza sembra poter rendere la partita semplice in quanto gli avversari sembrano a disagio sul parquet di gioco; spinti dalla coppia Balocco Diana i ragazzi trovano con sufficiente continuità la via del canestro mentre gli avversari faticano a trovare realizzazioni il tempo si chiude con un confortante vantaggio di dieci punti.

Nel secondo quarto però, complice la totale assenza in campo dei nostri ragazzi, l’Ovada trova sicurezze, sia in difesa dove con una pressione appena organizzata impedisce quasi ogni tentativo di realizzazione, sia in attacco dove grazie a molti palloni rubati riesce a realizzare con continuità per un risultato di tempo molto eloquente 17 – 0.

A rientro dopo l’intervallo lungo la squadra di casa (richiamata a dovere dall’allenatore negli spogliatoi) riesce quanto meno a restare in scia agli avversari controbattendo punto su punto senza però poter accorciare le distanze che anzi aumentano a causa di un momento di nervosismo che tradisce il capitano Ravazza (già poco in sintonia con l’arbitro in precedenza); un fallo fischiato in modo molto fiscale produce una reazione gestuale non tollerata dal direttore di gara che la sanziona con un fallo tecnico aggiuntivo.

L’ultimo tempo vede le rotazioni di entrambe le formazioni che non incidono sull’esito finale della gara ma anzi evidenziano come non tutti gli atleti siano allo stesso livello tecnico sia pur minimo; ultimo a controbattere ai pochi punti segnati dagli avversari Balocco con gli ultimi due canestri della gara del Basket Cairo.

Purtoppo, a parte la prima frazione di gioco che ha illuso pubblico e forse gli stessi atleti dal secondo quarto in avanti i nostri ragazzi non sono più stati in grado di affrontare il gioco d’attacco avversario e di attaccare la difesa dell’Ovada con un gioco corale. Come si è potuto constatare a fine gara la differenza effettiva tra le due squadre è legata al differente approccio mentale che ha reso evidente come molti degli attacchi del Cairo siano stati svolti a livello individuale.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Brusco Lorenzo (3), Beltrame David, Robaldo Filippo, Diana Andrea (4), Balocco Federico (17), Gallese Simone, Ravazza Paolo (4), Dionizio Kaiky, Kokvelaj Franz (8), Marrella Matteo (1), Iardella Giacomo.

 

Parziali:

I°             18-08     (18-08)

II°            18-25     (00-17)

III°          31-44     (13-19)

IV°          37-49     (06-05)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here