Seconda vittoria per le nostre Esordienti F.

0
16

Blue Basket Diano Marina vs Basket Cairo 28 – 57

 

Seconda vittoria  nel campionato Esordienti Femminile per le ragazze della Val Bormida.

Dopo l’ottimo esordio contro il Bordighera nuova trasferta in provincia di Imperia.

Nel palasport Canepa di Diano Marina, la gara contro le avversarie, mai affrontate, con la formazione quasi al completo, nonostante impegno infrasettimanale.

Le prime a scendere in campo sono Carle, Scianaro, Coratella, Michela La Rocca e Brero. La velocità di Victoria Carle e Greta Brero ha vita facile con la difesa avversaria ed ogni palla recuperata si trasforma in un facile canestro in contropiede. Alla fine del mini-tempo saranno 9 canestri su 11 tentativi, per un confortante parziale di 19 a 9 per il Cairo.

Il secondo quarto vede scendere sul parquet Perfumo, Pregliasco, Marrella, Akhiad e Chiara La Rocca e, nel corso del mini tempo c’è il debutto di una delle ultime ragazzine che si è aggiunta al gruppo, Letizia Malaspina che fa il suo debutto in gara, dopo qualche mese di allenamento.

Anche il nuovo quintetto messo in campo dall’allenatore Vignati dimostra di essere superiore alla avversarie. Le ragazzine di Cairo trovano meno spazi liberi, ma impediscono ogni azione di gioco alle avversarie, con una difesa asfissiante a tutto campo ed il parziale si rivela nuovamente a loro favore. 16 punti fatti ed un solo canestro subito.

Con il risultato oramai al sicuro, 35 a 8 all’intervallo di metà partita, le ragazze rientrano in campo più rilassate e concedono qualcosa di più alle avversarie. Il terzo quarto, con Elisa Perfumo in regia, vede comunque Victoria Carle e Greta Brero incrementare ulteriormente il loro bottino personale e quello di squadra.  Alla fine risulteranno le migliori marcatrici rispettivamente con 16 e 12 punti.

Qualche disattenzione difensiva e troppi rimbalzi concessi alle avversarie permettono anche al Diano Marina di realizzare qualche canestro con il parziale che si chiude sul 14 a 12 per Cairo.

Sostanziale parità anche nell’ultima frazione, dove, forse a causa della stanchezza o dalla consapevolezza del risultato oramai consolidato le due quadre rallentano i ritmi  e chiudono il mini-tempo sul risultato di otto pari.

Ora una lunga pausa, di quasi un mese, in attesa della sfida contro l’Alassio.

Un plauso a tutte le componenti della squadra per il loro magnifico inizio di campionato. Ed un incoraggiamento a continuare a lavorare in palestra per farsi trovare pronte per i prossimi impegni.

 

Questi le atlete scese in campo:

Elisa Perfumo (8), Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (6), Sofia Marrella (2), Yasmin Akhiad (8), Chiara La Rocca, Victoria Carle (16), Sara Scianaro (5), Selene Coratella, Michela La Rocca, Greta Brero (12)

Parziali:                (19 – 6, 16 – 2, 14 – 12, 8 – 8)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here