U 15, sotto l’albero mettono una vittoria

0
16

Basket Cairo vs Finale Basket 52 – 30

Dopo un fine settimana di sosta riparte il campionato regionale under 15 con il confronto con i ragazzi di Vado Ligure che nell’andata avevano reso molto combattuta la partita.

Partenza con due passaggi a vuoto e Vado realizza subito due canestri ma il quintetto di Cairo riesce a rimettere la gara sul giusto binario con una difesa attenta ed un attacco deciso portandosi rapidamente in vantaggio sino al 17 a 9 fine parziale; solito autoritario Kokvelay ben coadiuvato da Marrella e Bazelli ma da sottolineare il buon impatto sulla partita da parte di Guallini e Beltrame con pregevoli canestri.

Nel secondo quarto la spinta della squadra, complici le rotazioni, si spegne e a fronte di un Vado diligente con Gastaldi e Polti; il quintetto di Cairo non riesce più ad attaccare con un minimo di pericolosità (solo 3 punti all’attivo) e solo un minimo di difesa consente di andare al riposo con un punto di vantaggio. Una giornata difficile per i vari Pongibove Pisu Baccino (la voglia di fare non supportata da una forma fisica ottimale comporta tre falli in serie) e Dionizio (assente mentalmente in fase difensiva anche se marcava l’avversario più intraprendente) con il capitano Perfumo che non riesce quasi mai a portare ordine nel gioco della squadra.

Dopo l’intervallo, la squadra rimessa in campo dal coach con il quintetto iniziale, difende con buona intensità riuscendo a recuperare palloni trasformati in contropiedi messi a segno; sugli scudi in questa fase sono Marrella Bazelli e Kokvelay che scavano un distacco pesante per il Vado 42 a 25.

L’ultimo quarto vede il Cairo continuare a gestire la partita, anche se con minore intensità ma con la logica attenzione nella gestione dei palloni in attacco cercando lo sviluppo di ogni azione per tutto il tempo concesso dal regolamento; ha spazio anche Caviglia che si applica con la giusta determinazione e trova un canestro estemporaneo.

Nonostante un differenza tecnica tra le squadre, rilevabile soprattutto a livello di quintetto base, ancora una volta il resto del gruppo non è riuscito a fornire quell’apporto che serve per rendere la formazione di Cairo più competitiva.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Baccino Alessandro (1), Dionizio Kaiky (1), Beltrame David (2), Perfumo Davide, Caviglia Giacomo (2), Bazelli Gjergji (12), Guallini Thomas (4), Pongibove Mattia, Pisu Maurizio, Kokvelaj Franz (26), Marrella Matteo (4).

Parziali:

I°             17-09     (17-09)

II°            20-19     (03-10)

III°          42-25     (22-06)

IV°          52-30     (10-05)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here