U12: DI NUOVO VITTORIOSI!

0
13

Acaja Basketball School – Cairo Basket 22 – 52

Si gioca sabato sera, alla palestra comunale di Fossano, la seconda di campionato per i nostri u12, ospiti dell’Acaja Basketball School. L’assenza di Buttera Gabriele porta i nostri giocatori ad avere pochi cambi dalla panchina ed in effetti sul campo dei piemontesi arrivano solo in otto.

Dopo un buon riscaldamento, dove già i cairesi fanno vedere l’attenzione che ci vuole prima di affrontare degli avversari a loro sconosciuti, coach Trotta schiera in quintetto Diana, Coratella, Servetto, Giordano e Marenco (nominato capitano della formazione 2005).

Pronti via e si intuisce che la partita non sarà facile, visto il metro di arbitraggio molto di manica larga dell’arbitro di gara ma che dimostrerà l’ottimo lavoro sul controllo motorio fatto in palestra gli scorsi allenamenti. Molte situazioni di palla due e tanti scontri nelle due aree dei tre punti, al limite del fallo. Ma i cairesi partono in maniera più decisa degli avversari ed in breve iniziano a macinare punti. Molte le rotazioni da parte dei due allenatori e punteggio dopo i primi dieci minuti di gara che vede la squadra ospite in vantaggio di ben dodici lunghezze, 2 a 14.

Secondo quarto che vede impegnati tutti i giocatori presenti alla partita, tanti minuti per tutti e otto gli atleti. Molta grinta ma anche un po’ di stanchezza, che porterà i cairesi a lasciare un po’ di punti in più nelle tasche degli avversari. A metà gara il punteggio vedrà i cairesi in vantaggio per 26 a 10.

Dopo il periodo di riposo lungo si rientra in campo per gli ultimi due quarti. Tutto continua ad andare nella stessa maniera dei primi due. Tanta sana violenza in campo e moltissimi palloni recuperati e lanciati in contropiede da parte dei giallo blu. Con continui cambi per far riposare chi era in campo, il terzo quarto finisce 44 a 20.

Ultimo quarto all’insegna della stanchezza da parte di entrambe le squadre, che dopo avere dato vita ad una partita intensa si ritrovano col fiato corto. Ed in effetti il punteggio dell’ultimo quarto sarà di soli 8 punti a 2 in favore nostro ed il punteggio finale si fermerà sul 22 a 52 per i giallo blu.

Tutti contenti a fine gara; questa squadra dimostra l’ottimo trend mantenuto da inizio stagione da parte del gruppo 2004 – 2005. Molti miglioramenti, soprattutto dal punto di vista della difesa ma anche del carattere messo in campo in queste gare dei due campionati giocati. Ma il lavoro è ancora all’inizio, per portarli a diventare giocatori autonomi e competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here