U13 Doppio risultato positivo contro Vado-B..

0
5

Per una strana concomitanza di eventi la settimana appena trascorsa ha visto le squadre del Basket Cairo e del Vado-B affrontarsi per due volte consecutive nell’arco di soli quattro giorni. Giovedì il Vado-B è salito a Cairo per disputare il recupero della partita del girone di andata (ndr. rinviata per allerta meteo), mentre la domenica successiva è stato il Basket Cario a ricambiare la visita per la gara del girone di ritorno.

La gara di giovedì sera vede i ragazzi di coach Vignati partire subito forte con una difesa aggressiva che vuol dire palle recuperate e molte ripartenze in velocità che portano spesso i giocatori del Basket Cairo a situazioni di superiorità in attacco; è evidente che l’intensità di gioco è di gran lunga superiore a quella della gara precedente contro Cogoleto, sono infatti frequenti i contro piedi nei quali i nostri atleti arrivano a canestro con almeno tre giocatori in situazioni di superiorità numerica. Lo strapotere fisico soprattutto a rimbalzo degli atleti valbormidesi è evidente e gli avversari non riescono a contrastarlo con efficacia, al termine del primo quarto di gara è chiara la direzione che prenderà la gara e il primo parziale dice già 27-6 per il Basket Cairo. Nel secondo e terzo quarto l’intensità non cambia ed il divario si fa sempre più ampio. Nell’ultima frazione di gara c’è spazio per tutti, per far fare esperienza a chi ha magari iniziato da poco, che riescono a gestire la gara non da meno rispetto agli altri compagni e risultano anche loro vittoriosi nel parziale dell’ultimo quarto.

Basket Cairo – Vado B 120-26

Tabellini: Rebasti(16), Siboldi(16), Bottura(12), Arrighini(6), Perfumo(6), Ogici(12), Marenco(24), Carle(16), Brero(8), Pregliasco(4), Facelli

Domenica mattina la sveglia per gli atleti cairesi suona presto perché l’inizio partita è fissato a Vado alle 9.30 e sarà per l’orario o per il freddo pungente della mattina i nostri ragazzi ci un po’ prima di indirizzare la partita sui giusti binari. Il primo quarto di gara scorre via senza molti patemi ma gli errori al tiro e le troppe concessioni in difesa danno un po’ di fiducia agli avversari che quanto meno riescono a limitare il divario tecnico riscontrato pochi giorni prima; nonostante tutto il quarto si chiude a favore del Basket Cairo per 20-8.

Nella seconda frazione di gioco le cose sembrano andare un po’ meglio quanto meno nel punteggio anche se il gioco non è sempre quello che i nostri ragazzi sono in grado di fare.

Lo strappo definitivo che chiude la gara arriva nel terzo quarto con un parziale di 33-6; i giocatori del Basket Cairo tornano ad essere più aggressivi in difesa e rapidi in attacco, gli avversari non riescono a contrastare i nostri atleti soprattutto nei rimbalzi offensivi, anche se concediamo ancora troppe seconde palle in difesa a causa di alcune disattenzioni difensive. La partita prosegue senza troppi patemi sino al termine e con questo nuovo risultato positivo la squadra U13 è ora situata ai piani alti della classifica e si prospetta un proseguo di campionato emozionante, tenuto conto che in questa settimana a causa dell’influenza alcuni elementi non erano disponibili o non al 100% della condizione fisica.

Vado B – Basket Cairo 26-99

Tabellini: Rebasti(16), Siboldi(4), Bottura(10), Arrighini(8), Perfumo(8), Cavallero(4), Ogici(16), Marenco(18), Carle(10), Brero(5), Akhiad

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here