U14f: contro Bordighera, penultima di campionato

0
27

Basket Cairo vs Rari Nantes Bordighera  58-29

Ultima sfida stagionale con il Bordighera nella penultima gara del campionato Under 14, a classifica oramai decisa, con Bordighera a seguire le nostre ragazze e senza nessuna possibilità di raggiungerle al 3° posto.

Difficile in una gara senza particolari stimoli mantenere alta la concentrazione ed esprimere il meglio. Nonostante i continui richiami dalla panchina e le numerose sostituzioni operate da coach Vignati a puntualizzare i comportamenti sbagliati in campo non sempre la risposta delle ragazze è all’altezza delle aspettative dell’allenatore e delle potenzialità della squadra.

La partenza è ottima con un parziale di 9 a 0, ma poi le nostre, raggiunto un vantaggio quasi in doppia cifra, si rilassano e consentono il rientro della Rari Nantes che quasi riaggancia le padrone di casa.

Nel secondo quarto una maggiore decisione difensiva consente di scavare un ampio solco e mettere al sicuro il risultato. Ampio spazio quindi a tutta la squadra con le seconde linee che come sempre si fanno trovare pronte ed 11 su dodici delle ragazze che vanno a referto. Alla fine ancora tempo di aumentare il vantaggio con Victoria Carle top scorer della gara che mette a segno un bottino personale di 17 punti ed Amy Pregliasco che la segue con 13.

In settimana, giovedì sera ultima gara stagionale sul campo dello Spezia, contro la formazione di Danilo Gioan, che quest’anno ci ha sempre battute. Anche se la seconda piazza e la finale del campionato provinciale sono oramai precluse, serve comunque una prova di orgoglio ed una vittoria che permetterebbe di chiudere al meglio la stagione e dimostrare che il divario con le prime con è così elevato come la classifica fa vedere.

 

Queste le atlete scesi in campo: Letizia Malaspina(2), Amy Pregliasco (13), Sara Scianaro (4), Selene Coratella (2), Yasmin Akhiad (8), Chiara La Rocca (2), Victoria Carle (17), Matilde Boveri (2), Elisa Perfumo (4), Sofia Marrella (2), Michela La Rocca, Greta Brero (2)

Parziali: 16 – 8, 14 – 2, 14-8, 14 – 11

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here