U14f csi Finali Provinciali: Cairo alza la coppa del secondo posto

0
176

Ed è arrivato il gran giorno della finale provinciale CSI under 14 femminile

A contendersi il titolo in campo Granda Pink (sfidante) e Basket Cairo (detentrice del titolo)
In stagione le due compagini si sono scontrate due volte con due vittorie di misura per le cuneesi quindi si preannuncia una battaglia in campo.
I primi minuti le nostre giallo blu non scendono in campo e le padrone di casa (si gioca alla Sport Area di Cuneo) ne approfittano per un iniziale break.
Fortunatamente dopo un 8 a zero decidiamo di iniziare a giocare e si ribatte canestro su canestro.
Il primo parziale ci vede sotto di 6 punti.
Nel secondo tempino e poi nel terzo (nonostante qualche fallo di troppo) ci si riavvicina nel risultato con ottime iniziative del capitano Coratella e della giovane Genta Melania (classe 2006) che con energia in difesa recuperano palloni e creano contropiedi che chiedono solo di essere finalizzati (a volte ci riesce a volte no).
L’ultimo quarto inizia con Basket Cairo sotto di 1 punto!
Ci crediamo e ci credono molto le ragazze in campo ma troppa imprecisione al tiro e, a volte troppa fretta, portano a tanti errori che vengono puntualmente puniti dalle piemontesi che hanno la strada aperta per conquistare il trofeo di campionesse provinciali.

Il punteggio finale di 50 a 39 non rende giustizia all’ impegno delle nostre ma nel basket vince chi fa più canestri e quindi va accettato e letto nella maniera corretta.

“Il campionato CSI per noi è una bellissima manifestazione, organizzata molto bene, che ci permette di confrontarci con realtà  del Piemonte e dare spazio a chi nei campionati federali è costretto a giocare sottoleva.
Si gioca per crescere, anche se vincere non ci dispiace, e per vedere i progressi degli atleti. Ebbene noi li abbiamo visti (ed anche i genitori che ci hanno seguito) quindi abbiamo raggiunto la nostra vittoria.
Onore alle ragazze di Granda Pink che in tre partite ci hanno aiutato a crescere e che affrontiamo sempre con grande piacere.
Per quel che ci riguarda l’appuntamento con la vittoria finale è rimandato al prossimo anno e le ragazze faranno di tutto per riprendersi la coppa che solo 12 mesi fa alzavano al cielo”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here