U14F CSI: UN’ALTRA FACILE VITTORIA

0
86

Seconda di campionato e seconda affermazione per le nostre csi-girls in trasferta a Mondovì.

Nella seconda partita del campionato affrontiamo in terra piemontese le giovani cestiste di Mondovì con le quali lo scorso anno si è vinto il campionato

Avere avversarie 3 ragazze con cui abbiamo condiviso la vittoria crea un po’ di emozione nelle cairese più piccole che sembrano disorientate.

Ma avranno modo in campo di svegliarsi.

La partita, a causa di un differente impatto fisico (Cairo gioca con 2 ragazze del 2003 in deroga), non è mai in discussione dal punto di vista del risultato.

Difficile è mantenere alta la concentrazione senza permettere che il punteggio diventi troppo pesante.

Basket Cairo si può permettere quindi di fare ampie rotazioni tenendo il quintetto base in campo per 4 minuti ed inserendo le 2005/06 che dimostrano di essere presenti ed impegnandosi al massimo riescono a giocare un buon basket.

Il punteggio finale è 56 a 10 per le cairesi ma è il dato meno importante.

Importante oggi è stato rivedere in campo un paio di ragazze del 2005 che per influenze e motivi vari nelle ultime settimane non si erano allenate con continuità.

Importante oggi era mantenere alta la concentrazione in difesa ed impegnarsi nonostante la differenza.

Non è raro vedere squadre che credendosi più forti non mettono impegno e non rispettano gli avversari (questo non rientra nel DNA di Basket Cairo) ma oggi le nostre atlete ci sono riuscite.

Devo fare i complimenti al BC Mondovì che, nonostante queste ragazze siano in palestra da poco, ha iscritto la squadra per farle giocare e per l’impegno massimo che ci hanno messo fino allo scadere senza guardare il punteggio.”

Ecco le atlete scese in campo:

Gigi H 6., Gambera, La Rocca M.C. 4, Boveri 5, Genta Marianna , Bergero 11, Genta Melania 6, Marrella 8, Baiocco 2, La Rocca 6, Brero 6, Gazzilli 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here