U14f: doppio appuntamento CSI e Fip

0
92

Il Basket Cairo vuole far crescere i propri atleti, l’unico modo per mettere in pratica i duri allenamenti in settimana sono le partite del week-end, per mettersi alla prova sia come squadra che come individuo, noi non ci accontentiamo, vogliamo permettere alle nostre ragazze di disputare più campionati possibili cambiando le compagne e soprattutto le avversarie. Ed è proprio quello che è successo sabato e domenica nelle mura amiche del palazzetto di Cairo. Sabato pomeriggio è stato il turno dell’U14f Csi, che disputa in campionato piemontese per permettere a tutte le ragazze un po’ meno “pronte” di affrontare gare alla loro portata e prendersi le giuste responsabilità che magari in campionato maggiori non sono pronte a prendere.

Sabato, quindi, sono state ospiti le ragazze del Lady Gators. Partita che ha visto le ragazze cairesi uscire da vincitrici senza alcuna difficoltà. Entrambe le squadre a roster completo hanno dato il via alla prima gara di questo campionato. le padroni di casa si aggiudicano la prima vittoria per 58 a 13.

Ecco le atlete protagoniste:

Gigi H.M., La Rocca C, Boveri M, Genta Marianna, Bergero G, Tealdo S, Genta Melania, Marrella S, La Rocca M, Brero G, Gazzilli C, Garelli G.

Domenica si è visto calcare il parquet di casa la nostra U14f contro Loano nel campionato U14f Fip, gara già più difficile che mette alla prova ragazze che si allenano in categorie superiori.

Guidate da Coach Vignati la rosa vede ben 12 ragazze a referto sia cairesi, che savonesi che cogoletesi frutto dell’ottima collaborazione tra le 3 società. Avversario già più ostico ma che all’andata aveva visto soccombere contro l’armata giallo/blu. Gara che non vede mai in difficoltà Cairo, anche se con una difesa che può applicarsi di più e che lascia troppe soluzioni facili alla brava Arado, l’attacco è guidato dall’incontenibile Vivalda, appena tornata dal famosissimo Torneo delle rappresentative regionali “ Fabbri”, che realizzerà la gran parte dei punti casalinghi.

Cairo chiude la gara sul 48 a 32.

Ecco le atlete scese in campo:

Boveri, Gulli S 4, Kaiku, Pesce, Gorini, Bojoaga, La Rocca 4, Faccio, Brero 11, Gulli D 2, Vivalda 25, Minasso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here