U14f: lunga trasferta ed ottima vittoria

0
26

Basket Cairo vs Rari Nantes Bordighera  64-30

Lunga trasferta infrasettimanale per le ragazze dell’Under 14, quasi sino al confine Francese. Infatti è ripreso mercoledì sera il campionato per la ragazze di coach Vignati sul campo del Bordighera alle ore 19:00.

Partita, sulla carta, contro una squadra alla portata delle nostre ragazze e che si presenta allo scontro a parimeno al 3 posto in classifica, con 4 punti, come il Cairo.

Il quintetto giallo blu parte subito molto forte e porta nei minuti iniziali un break di 12 a 2, con tutte e cinque le giocatrici in campo a referto. Due canestri di Victoria Carle ed uno ciascuno di Amy Pregliasco, Elisa Perfumo, Sara Scianaro e Yasmin Akhiad.

Primo time-out della panchina avversaria ed avversarie che tornano in campo un poco più agressive e decise mettendo a segno due canestri. Ma la reazione della Rari Nantes è di breve durata e la cairesi riprendono a costruire gioco e trovare con facilità il canestro avversario. Un nuovo break di 9 a 0 porta il vantaggio sino al +16 con il quale le squadre vanno al primo riposo.

Nel secondo quarto Claudio Vignati inizia a dare ampio spazio alle seconde linee e nonostante il grande impegno messo in campo sono le ragazze del Bordighera a riuscire ad esprimere qualcosa di più.

Solo due canestri nel quarto per il Cairo a fronte di 12 punti avversari con il divario che si riduce a sole 7 lunghezze.

Dopo l’intervallo, in cui l’allenatore striglia a dovere le ragazze, al ritorno in campo la grinta delle nostre titolari annichilisce letteralmente le avversarie. Aggressività a tutto campo e ritmi altissimi a cui forse le ragazze di Bordighera non sono abituate. Per qualche minuto provano a resistere ma il parziale di quarto è nuovamente di 21 a 6, con le avversarie che riescono a fatica non solo a raggiungere il canestro ma anche solo a passare la loro metà campo.

Nell’ultimo quarto, con la partita nuovamente sotto controllo, l’allenatore ridà spazio alle ragazze della sua panchina che questa volta rispondono al meglio. A fianco di Victoria Carle, nella veste di finalizzatrice in attacco e autrice di 9 punti consecutivi, c’è spazio anche per Selene Coratella e Michela La Rocca per mettere a segno i loro primi canestri da 3 punti della stagione. Alla fine, di fronte ad avversarie molto provate, anche l’ultimo quarto si chiude a favore delle Cairesi per 18 a 6.

Alla fine gara forse meno complicata del previsto, chiusa con una prova di carattere e determinazione nel terzo quarto. Periodo nel quale di solito le nostre giocatrici tendono a perdere concentrazione e concedere troppo alle avversarie, trovandosi poi a soffrire nel finale.

 

Queste le atlete scesi in campo: Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (8), Sara Scianaro (4), Selene Coratella (4), Yasmin Akhiad (10), Chiara La Rocca, Victoria Carle (26), Matilde Boveri, Elisa Perfumo (9), Sofia Marrella, Michela La Rocca (3), Greta Brero

Parziali: 21 – 6, 4 – 12, 21 – 6, 18 – 6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here