U14F: Pegli ostacolo ancora insormontabile

0
10

Basket Cairo vs Basket Pegli 38 – 63

Sabato 19 novembre, al palazzetto di Cairo terzo capitolo della sfida con le amiche rivali di Pegli per le squadra Under 14.

 

Ottimo inizio delle Cairesi, che riescono a mettere in difficoltà le avversarie. In attacco una dirompente Victoria Carle riesce a trovare facilmente la via del canestro avversario e tutte le compagne difendono con attenzione e grinta. Da parte delle avversarie un inizio sottotono e le cairesi riescono così a trovare un mini break di 10 a 4. Immediato il time out del coach di Pegli, Ezio Torchia, per arginare la buona partenza delle nostre ragazze.

Ritorno in campo con la genovesi più grintose ma, il quarto si chiude comunque ancora con il vantaggio della padrone di casa per 13 a 9.

Nel secondo quarto sale il pressing avversario ma la squadra giallo blu tiene comunque bene il campo e gioca alla pari con le ragazze genovesi che solo nel finale di tempo riescono a riportarsi in parità a quota 22 punti.

La pausa di metà gara è però fatale al Basket Cairo. Dopo l’intervallo la partita si trasforma.

Pegli aumenta il ritmo di gioco ed inizia a far valere la maggiore prestanza fisica. Allo stesso tempo le nostre giocatrici perdono sicurezza e non hanno più la pazienza di giocare per cercare buone soluzioni in attacco. Il risultato è un disastroso 1 su 11 al tiro che aggiunto al fatto che le avversarie ora riescono con facilità ad arrivare al nostro canestro, con ottime ripartenze comporta un parziale di terzo quarto di 24 a 6 per il Pegli.

Al fischio finale della terza frazione in pratica la gara è oramai conclusa.

Un ultimo quarto di orgoglio da parte delle nostre ragazze consente di limitare i danni ma non di rientrare in partita. Alla fine 25 punti di scarto che sanciscono la supremazia della squadra genovese.

Alla fine nonostante la gara a tratti dura ed intensa, come sempre abbracci e saluti tra le ragazze, che appena finita la gara smettono di essere avversarie e diventano un gruppo di amiche con la comune passione per la palla a spicchi.

 

Prossimi impegni nel fine settimana con la doppia sfida con il Diano Marina. Sabato 26 alle 18:30 ci sarà infatti la gara a Cairo per il campionato U16 e domenica a Diano Marina si ripete per il campionato Under 14.

 

Queste le atlete scesi in campo: Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (8), Sara Scianaro (2), Selene Coratella,Yasmin Akhiad (2), Chiara La Rocca (2), Victoria Carle (15), Matilde Boveri, Elisa Perfumo (5), Sofia Marrella,Michela La Rocca, Greta Brero(4)

Parziali: 13 – 9, 9 – 13, 6 – 24, 10 – 17

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here