u14f: Pegli ribadisce il divario tecnico

0
11

Basket Cairo vs Basket Pegli  41 – 70

Martedì 25 aprile, ultima sfida stagionale contro il Basket Pegli valida per il campionato Under 14.

Pegli entra in campo con la determinazione giusta, vogliosa di dimostrare che sono loro le più forti della ragione. L’impatto che le genovesi mettono sulle gara non permette alle nostre ragazze di ragionare ne di proporre alcun tipo di reazione. Il risultato è un 17-3 che segna pesantemente la gara. Superato lo sbandamento iniziale le ragazze dimostrano una qualche reazione, mettendo in campo la grinta che le contraddistingue, ed obbligando le pegliesi a lavorare molto di più in attacco e rispondendo colpo su colpo ai canestri avversari.

Dopo il primo quarto perso per 21 a 7 le nostre ragazze infatti impattano i due successivi, arrivando anche a rientrare verso la fine del terzo quarto sino al -6.

Nonostante la squadra di Ezio Torchia abbia alcune ragazze gravate di falli e costrette alla panchina la qualità del roster avversario è tale da non risentirne in modo eccessivo.

Infatti come le nostre arrivano ad avere quasi ricucito lo svantaggio Pegli riesce nuovamente a cambiare ritmo, e torna a mettere al sicuro il risultato.

Il vantaggio di 11 lunghezze con cui iniziano l’ultimo quarto lievita rapidamente e le nostre cedono le armi concedendo a Pegli un ultimo quarto da 25 a 3 per il +29 finale.

Alla fine della gara un bilancio che presenta qualcosa di positivo, sopratutto per non aver ceduto totalmente dopo il pessimo inizio ed essere riusciti a rimontare e mettere in qualche modo in crisi il sistema di gioco avversario.

Dall’altra parte la gara ha ribadito che il divario tra le due squadre resta ancora grande e che in questo momento anche giocando al meglio non siamo in grado di poter battere le avversarie.

 

Queste le atlete scese in campo: Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (10), Sara Scianaro (4), Selene Coratella, Yasmin Akhiad (7), Chiara La Rocca (3), Victoria Carle (11), Matilde Boveri, Elisa Perfumo (6), Sofia Marrella, Greta Brero.

Parziali: 7 – 21, 16 -15, 13 – 11, 5 – 23

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here