U14f: trasferta decisiva per la prosecuzione del campionato

0
163

Basket Cairo vs Basket Academy La Spezia  48-60

Sabato 11 febbraio trasferta decisiva per la ragazze cairesi che sul campo del Basket Accademy di La Spezia, si giocano la prosecuzione nel campionato e le ultime speranze di aspirare al titolo.

L’inizio è molto buono con le ragazze cairesi che dimostrano la giusta grinta e difendono con una notevole intensità. Purtroppo come spesso succede ultimamente tutto quello fatto di buono in difesa è sprecato in attacco. Nove conclusioni di fila hanno un pessimo esito, mentre invece La Spezia riesce con la fortissima Rossella Gioan ad realizzare 3 canestri per un parziale di 6 a 0 per le padrone di casa. A complicare le cose per le Cairesi è un infortunio a Yasmin Akhiad che dopo soli 4 minuti di gioco la vede uscire zoppicante dal campo ed abbandonare di fatto la partita.

Per fortuna le ragazze reagiscono con decisione all’avversità. Un primo canestro di Elisa Perfumo e due liberi di Victoria Carle, sbloccano il tabellino e permettono di mantenere il divario sino al termine della prima frazione.

Nella ripresa le spezzine continuano a spingere con decisione con la Gioan che si rivela difficilissima da contenere e con praticamente la sola Victoria Carle a trovare la via del canestro ed  a finalizzare il gioco delle compagne. Complessivamente il bilancio offensivo continua ad essere troppo scarso per il gioco prodotto e le molte occasioni sprecate finiscono per incidere notevolmente sullo score. Un nuovo break di 5 a 0 tutto della 14 spezzina fissa il risultato sul + 13 a metà gara.

Nella ripresa, Spezia sembra dilagare, arrivando quasi ad un vantaggio di 20 punti, ma l’orgoglio delle nostre ragazze consente lentamente il recupero. Una Vicky sempre ottima finalizzatrice, supportata dai canestri di Amy Pregliasco e quelli di Elisa Perfumo consentono alle nostre di rientrare in partita. Sono proprio due canestri del capitano giallo blu a permettere alle nostre di arrivare al -8 e sperare in un possibile riaggancio.

Purtroppo le spezzine riescono a ribattere colpo su colpo sino alla fine e la gara si conclude con un +12 per l’Accademy che con questa vittoria ipoteca il secondo posto nel campionato alle spalle del Pegli.

Sicuramente le cairesi hanno disputato una buona gara, contro avversarie molto forti, dimostrando in campo un’atteggiamento sicuramente diverso da quello proposto all’andata.

La mancanza di Yasmin ha pesato sul risultato finale, e purtroppo oggi è venuto meno l’apporto di alcune ragazze della panchina, apparse meno convinte che in altre occasioni.

Ora resta da difendere il terzo posto in classifica, e lavorare con continuità in palestra, in attesa di incontrare nuovamente le due avversarie che ci precedono per cercare di competere alla pari e magari strappare una vittoria.

 

Prossimi incontri di campionato, entrambi al palazzetto di Cairo Montenotte: mercoledì 15 febbraio alle 19:00 contro  la Pallacanestro Amatori Savona per il campionato U16; sabato 17 febbraio alle 16:30 contro la Rari Nantes Bordighera per il campionato Under 14.

Queste le atlete scese in campo: Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (5), Sara Scianaro, Selene Coratella, Yasmin Akhiad, Chiara La Rocca, Victoria Carle (29), Matilde Boveri, Elisa Perfumo (14), Sofia Marrella, Michela La Rocca

Parziali: 4 – 10, 13 – 20, 13 – 16, 18 – 14

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here