u14f: ultima sfida stagionale tra la nostra Under 14 e la squadra di Diano Marina

0
9

Basket Cairo vs Blue Basket  84 – 40

 

Sabato 22 aprile, al Palazzetto di Cairo Montenotte ultima sfida stagionale tra la nostra Under 14 e la squadra di Diano Marina, in cui militano anche le ragazze di Alassio. Complessivamente tra campionato Under 14 e quello Under 16 è la quinta sfida stagionale tra i due gruppi.

Diano Marina si presenta con una formazione ridottissima, solo 7 atlete, mentre finalmente coach Vignati può schierare tutte e 12 le sue ragazze in campo.

Il Cairo parte con un nel migliore dei modi, unendo all’aggressività in campo anche una notevole lucidità e precisione. Ottimo circolazione palla in attacco, con la pazienza giusta per liberare una compagna al tiro. Il risultato è un insolita ottima percentuale al tiro e quasi tutti i quarti chiusi oltre i 20 punti.

Dopo i due canestri iniziali di Sara Scianaro e poi Victoria Carle a prendere in mano l’attacco Cairese alternando soluzioni in penetrazione con tiri da fuori, e sempre con una precisione notevole. Alla fine il suo score personale sarà di 27 punti egualiato solo dalla forte avversaria Martina Olivari. Buono l’apporto di tutto il quintetto titolare con Yasmin Akhiad, Amy Pregliasco e Perfumo Elisa che dominano costantemente le avversarie con un intensità difensiva notevole e precise ripartenze in contropiede.

Anche da parte della panchina Cairese vi è stato un apporto molto positivo, che hanno saputo ripagare l’allenatore degli ampi spazi concessi alle nostre seconde linee. Le ragazze si sono fatte trovare pronte, hanno sempre tenuto il campo alla pari delle avversarie e contribuito ad incrementare il punteggio finale, con 16 punti complessivi di Letizia Malaspina, Marrella Sofia, Michela e Chiara La Rocca e di Greta Brero

 

Alla fine quattro quarti vinti agevolmente con soddisfazione delle ragazze e del loro allenatore.

 

Queste le atlete scesi in campo: Letizia Malaspina (4), Amy Pregliasco (14), Sara Scianaro (6), Selene Coratella, Yasmin Akhiad (9), Chiara La Rocca (2), Victoria Carle (27), Matilde Boveri, Elisa Perfumo (12), Sofia Marrella (4), Michela La Rocca(4), Greta Brero(2)

Parziali: 21 – 9, 24 – 16, 22 – 9, 17 – 6

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here