u14m; contro Cogoleto nella seconda giornata della fase orologio

0
71

ASD Cogoleto vs Basket Cairo 48 – 43

In un orario perlomeno atipico si disputa la seconda gara del girone ad orologio del campionato U14 sul campo di Cogoleto con i ragazzi di Cairo che provano battere gli avversari dopo le due sconfitte precedenti; come contro il Bordighera il Coach deve fare i conti con le defezioni di Diana e Giordano a cui si aggiungono anche Rolando e Re.

Di fronte al numero ridotto di effettivi la prova aumenta le difficoltà ma, nel primo quarto il Cairo riesce a ribattere con carattere agli avversari che chiudono il tempo con solo tre punti di vantaggio (10 – 7) con quattro punti di Bonifacino e tre punti di Coratella.

Secondo quarto che vede entrambi gli allenatori effettuare ampie rotazioni ma la trama della partita rimane uguale con Cogoleto che cerca di allungare e Cairo che con tanta forza di volontà riesce a rimane a contatto degli avversari grazie ai canestri di Bonifacino Pirotti e Traversa per un distacco all’intervallo lungo di sei punti.

Nel terzo tempo i gialloblù riescono a giocare a pari livello con gli avversari ed ottengono la soddisfazione di vincere il quarto di una lunghezza (realizzazioni di Pirotti Bonifacino e Traversa) andando al finale di gara sotto di cinque punti.

Quarto tempo che vede le squadre affrontarsi in modo deciso nel tentativo di prevalere; in tale situazione i ragazzi di Cairo perdono di vista in alcuni momenti, per giocate personali, il piano tattico che prevedeva una gestione accurata dei possessi palla, e anche se più volte con una buona difesa portano gli avversari ben oltre i ventiquattro secondi nelle giocate d’attacco non riescono a agganciare gli avversari nel punteggio arrivando comunque in due occasioni a meno tre.

In questa situazione il Cairo, anche per alcuni fischi non favorevoli, deve accettare la sconfitta ma i ragazzi non devono però pensare che la prestazione sia stata negativa; rimane ovviamente tanto da lavorare ma il carattere e la volontà messi in mostra possono far pensare ad un futuro con soddisfazioni da raccogliere.

 

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Bonifacino (18), Coratella (3), Servetto, Traversa (8), Di Roberto, Pirotti (14), Butera, Marenco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here