U14m: restituiscono la sconfitta contro Vado

0
53

Basket Cairo vs Pallacanestro Vado 48 – 40

Sesta gara del girone di ritorno nel campionato Under 14 per la formazione di Cairo che riceve il Vado per provare a restituire la sconfitta patita all’andata.

Non riesce ad essere presente Pirotti per un malanno di stagione ma il quintetto gialloblù con un buona prova difensiva ed un attacco che riesce ad andare a segno con cinque giocatori chiude il tempo con un vantaggio di quattro punti.

Secondo quarto che inizia con gli avversari che dopo essere riusciti a pareggiare giocano punto a punto; per   Cairo risulta però incontenibile Bonifacino che riesce a caricare di falli gli avversari e, realizzando con buone percentuali i tiri liberi, fissa il punteggio sul tabellone a più cinque.

Il terzo quarto vede i padroni di casa, partire in maniera decisa allungando nel punteggio anche grazie ad una realizzazione da tre punti di Rolando, e solo nel finale di tempo Vado riesce a contenere il distacco in dieci punti.

Il quarto quarto presenta il conto alle squadre per quanto riguarda i falli commessi e si concretizzano le uscite per cinque falli di tre giocatori del Vado e di Bonifacino per il Cairo. Ciò significa una capacità di realizzazione molto bassa per i quintetti in campo con Vado che riesce ad avvicinarsi sino al meno quattro ma lo scatto d’orgoglio finale consente ai giallo/blu, grazie ai canestri di Diana e Rolando, di fissare il risultato finale sul più otto.

In totale una buona prestazione con ben otto giocatori a segno, che conferma sia le note positive (voglia di lottare e di correre in contropiede) sia quelle ancora da migliorare (rimbalzi difesa individuale e precisione al tiro).

 

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Bonifacino (25), Coratella (2), Diana (9), Servetto (2), Traversa (1), Giordano (2), Di Roberto, Butera (2), Marenco, Rolando (5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here