U14M: ULTIMA DI REGULAR SEASON

0
60

Finale Basket vs Basket Cairo 71 – 33

Ultima fatica nel girone di ritorno nel campionato Under 14 per la formazione di Cairo che si presenta sul campo di Finale ligure con due defezioni dovute a problemi fisici accusati da Diana e Giordano.

Trattandosi di partita con i primi della classe e imbattuti, l’obiettivo dei gialloblù deve essere quello di fornire una buona prestazione d’insieme mettendo in campo le cose provate in palestra.

Il primo quarto dà però l’immediata percezione della differenza tra gli atleti in campo; il Finale vola velocemente sul 14 a 0 senza che la squadra riesca a mettere a segno punti. Nel finale di quarto la gara prosegue sullo stesso copione e solo due realizzazioni di Pirotti e di Bonifacino sbloccano il tabellone per un perentorio 20 a 4.

Secondo quarto che vede entrambi gli allenatori effettuare ampie rotazioni e quindi la partita diventa più equilibrata consentendo ai ragazzi di Cairo realizzare con la stessa frequenza degli avversari per un parziale di 14 a 11.

Il terzo quarto vede le squadre presentarsi sul terreno di gioco con i quintetti che hanno iniziato la gara, ma il Cairo continua, sia pur nella differenza di valori in campo, a fornire una prestazione fatta di buona volontà e desiderio di controbattere azione su azione agli avversari.

Nel quarto tempo invece di continuare a giocare con un minimo di idea tattica i ragazzi, cercando soluzioni personali, si espongono alla superiorità fisica degli avversari e quindi a subire una serie di contropiedi che dilatano il divario nel punteggio sino al finale di 71 a 33.

In totale si può parlare di una prestazione con molti lati negativi ma anche con alcune cose positive che lasciano sperare in un lento ma significativo miglioramento delle capacità tecniche.

Ora per l’Under 14 la stagione prosegue con la fase ad orologio che, per come è strutturata, presenterà solo partite difficili che dovranno essere vissute come momenti di crescita da parte del gruppo.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Bonifacino (10), Coratella (4), Re, Servetto (1), Traversa (4), Pirotti (9), Marenco, Rolando (5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here