U17, inizia con una sconfitta il girone di ritorno…

0
26

Basket Cairo vs Pall. Busalla 36 – 48

Nel campionato Under 17 inizia ufficialmente il girone di ritorno e la formazione di Cairo riceve la squadra di Busalla con la consapevolezza di potersi giocare la partita per la vittoria.

L’inizio del primo quarto vede partire i gialloblu (quintetto Marrella Kokvelaj Brusco Ballocco Ravazza) con la giustà intensità e anche se con molti errori nelle conclusioni il punteggio registra un piccolo vantaggio sul 9 – 4; gli ultimi minuti di tempo però vedono il Cairo che non riesce più a realizzare mentre subisce dagli avversari che con due canestri chiudono la frazione a ridosso 9 – 8.

Nel secondo quarto i ragazzi di Cairo non riescono a giocare al livello degli avversari che senza fare cose eccellenti concretizzano i palloni giocati in maniera migliore dei nostri. Degni di nota sono i due centri di Ravazza e la generosità difensiva di Baccino e Kokvelaj; il tempo si chiude con Busalla in vantaggio con solo quattro punti 19 – 15.

Al rientro dopo l’intervallo lungo la partita riparte con la squadra di Busalla che prende il controllo della gara tornando a rendere difficoltoso il gioco del Cairo. Solo sette punti (quattro Balocco due Ravazza più un libero di Marrella) non consentono di restare vicini nel punteggio che grazie ad alcuni passaggi a vuoto in fase di costruzione e ad una difesa molto arrendevole vede alla sirena il distacco salire a meno undici.

L’ultimo tempo, che per il Busalla prosegue sulla stessa lunghezza d’onda, vede la risposta d’orgoglio dei ragazzi del Cairo che trascinati dall’esempio di Brusco riescono a giocare un quarto a pari livelli degli avversari. La difesa più convinta consente alcuni palloni recuperati ed in attacco Kokvelaj riesce a realizzare una serie di canestri che tengono in bilico il punteggio del quarto sino alla fine.

Purtoppo, la speranza del Cairo si è dovuta inchinare alla maggiore capacità di sviluppare un gioco corale da parte del Busalla e quindi l’appuntamento con la prima vittoria è rinviato alle prossime gare; i nostri ragazzi dovranno però crescere nel modo di stare in campo e nel modo di affrontare gli avversari sia come squadra che come singoli.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Baccino Alessandro, Brusco Lorenzo (2), Beltrame Juan David, Perfumo Davide, Robaldo Filippo, Diana Andrea, Balocco Federico (8), Ravazza Paolo (11), Dionizio Kaiky, Kokvelaj Franz (12), Marrella Matteo (3), Iardella Giacomo.

 

Parziali:

I°             09-08     (09-08)

II°            15-19     (06-11)

III°          22-33     (07-14)

IV°          36-48     (14-15)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here