U20/serie Cf: dopo troppe sofferenze, ecco il primo referto rosa!

0
120

U20/serie Cf: dopo troppe sofferenze, eco il primo referto rosa!

Era ora!
e’ proprio il caso di dirlo… era ora che le nostre under 20 finalmente al completo avessero la possibilità di giocarsela con le avversarie. Ricordiamo che Basket Cairo gioca un campionato seniores (con una rosa interamente under 20) per mancanza di squadre.

Basket Cairo – Aurora Chiavari si gioca, in via eccezionale, al palazzetto di Savona ma questo non fa mancare il supporto del nostro pubblico che riempie le tribune del Settimio Pagnini.

La partita inizia molto bene per le nostre portacolori che dopo 6 minuti sono sul 11 a 0 frutto di una grande difesa e di un attacco che fa girare molto la palla e permette tiri comodi soprattutto alla coppia Villa/Bianconi

il primo quarto finisce 20 a 6 per le nostre ragazze che continuano a tenere alta la concentrazione in difesa anche per i tre tempini seguenti (con coach Piccardo che fa ruotare tutte le effettive) e portano a casa il risultato pieno!
Brave le nostre a non buttarsi giù dopo un paio di errori banali che mandano a canestro le nostre più esperte avversarie che si innervosiscono parecchio durante la gara.

Il referto, rosa finalmente, a fine gara dice Basket Cairo 61 – Aurora Chiavari 41
i parziali sono stati
20 – 6
12 – 12
16 – 9
13 – 14

ma più delle cifre (Villa 13 con almeno 20 rimbalzi difensivi e Bianconi con 17 punti e 11 palle rubate) la cosa che ci ha fatto più piacere è stato vedere l’esordio di Akhiad che a 14 anni (leva 2003) è entrata in campo senza timori ed ha dato il suo contributo alla squadra sbagliando qualcosa (per emozione) ma facendo canestro con un paio di tiri creati dal giro palla cairese.

adesso il prossimo appuntamento sarà IL 04/12 ore 19.30 a Cairo contro il Blue Ponente Basket

Roncallo 12
Villa 13
Ambrosi 2
Fanciullacci 0
Akhiad 4
Horma 0
Brusco 0
Tuveri 0
Bianconi 17
Brero 5
Avolio 0
Irgher (cap) 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here