Under 13 m: nessuna storia contro Varazze

0
51

Basket Cairo vs Juvenilia Varazze 71 – 29

 

Campionato under 13 quarta giornata: i ragazzi di Cairo ricevono i coetanei di Varazze da primi in classifica essendo ancora imbattuti.

Primo quarto con inizio altalenante anche se l’inerzia della gara è in mano a Cairo che registrata la fase difensiva,  nel finale di tempo allunga anche in attacco in maniera decisa per il parziale di 20 a 6.

 

Secondo quarto con la squadra che parte bloccata consentendo un parziale recupero agli avversari sino al 20 a 11; poi il tiro libero segnato da Rolando sveglia i compagni che grazie ai canestri messi a segno da Pirotti riescono ad andare all’intervallo con vantaggio incrementato sino al 39 a 17.

 

Nel terzo tempo la squadra allunga ancora nel punteggio consentendo al Coach la rotazione di tutti i giocatori scesi in campo anche se i canestri segnati portano solo la firma di Pirotti e Diana parziale 53 a 25.

 

Ultimo quarto che ribadisce la superiorità della squadra e che continua a giocare raccogliendo molto meno di quanto sarebbe possibile a causa di imprecisioni al tiro che può trovare una parziale scusante nell’utilizzo del pallone piccolo, usato per la categoria U13m, essendo lo stesso gruppo che milita in U14m con il pallone da “grandi” la maneggiabilità è diversa ; tutti i ragazzi si sono impegnati al meglio ma va segnalato il positivo esordio di Benearrivato che ha dimostrato grinta e carattere.

Nel tabellino dei marcatori in evidenza Diana 23 punti e Pirotti 38 punti che però hanno bisogno di avere intorno a se compagni più determinati e convinti per poter avere un attacco di squadra più efficace.

Questi gli atleti scesi in campo:

Coratella, Diana (23), Servetto, Giordano (3), Di Roberto (2), Pirotti (38), Bagnasco, Marenco, Rolando (5), Benearrivato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here