Under 14M: vado vs cairo

0
69

Pallacanestro Vado vs Basket Cairo 57 – 53

Per la gara con il Vado che si disputa nella palestra ITIS di Savona il Cairo si presenta a ranghi ridotti lamentando ben quattro assenze rispetto ai convocati.

Primo quarto con inizio totalmente in mano alla squadra di Vado che con una difesa volonterosa e molto aiutata dall’attacco dei giallo/blu, mantiene sempre il controllo del gioco a nulla servono i richiami ed il time-out utilizzato da Coach Maggiolo, finale di quarto 18 a 7.

Secondo quarto con la squadra che riesce a partire sbloccandosi e giocando a fasi alterne mantiene in sostanziale equilibrio la gara riuscendo a mettere a segno un piccolo recupero (2 punti ) sul tabellone, cosa che consente alla squadra di andare all’intervallo lungo con un po’ di fiducia in più anche se il distacco è ancora sensibile.

Nel terzo tempo la squadra continua a lottare a fasi alterne con alcune azioni pregevoli ed altre meno ma il recupero nel punteggio prosegue anche se lentamente per un fine quarto 42 a 36.

Ultimo quarto che complice la stanchezza accumulata a causa dei cambi ridotti illude la squadra sul possibile sorpasso che si realizza verso a fine del tempo sul punteggio di 52 a 53; ma un paio di errori in attacco ed i tiri liberi mancati consentono agli avversari di andare a vincere mettendo a segno gli ultimi cinque punti dalla lunetta.

La squadra, ovvero la parte presente, ha dimostrato che si può certamente migliorare continuando a lavorare in allenamento dove tra le altre priorità si dovrà imparare a realizzare con percentuali migliori delle attuali.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Bonifacino (25), Coratella (8), Re, Diana (16), Servetto, Giordano (4), Marenco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here