Under 17, trasferta a Busalla

0
9

Pall. Busalla vs Basket Cairo 46 – 35

Penultima gara in trasferta nel campionato under 17 per la formazione di Cairo che sul campo di Casella (GE) affronta la squadra di Busalla con l’ambizione di poter realizzare una prestazione che faccia dimenticare quella negativa di Ovada.

L’inizio del primo quarto vede partire i gialloblu (quintetto Bazelli Baccino Brusco Bardella Ravazza) con la giusta intensità difensiva e anche se con molti errori nelle conclusioni il punteggio registra un sostanziale equilibrio che si mantiene sino alla prima sirena.

Nel secondo quarto con le dovute rotazioni i ragazzi di Cairo riescono a giocare al livello degli avversari sino alla metà del quarto salvo poi accusare una serie di battute a vuoto che consentono al Busalla di acquisire un vantaggio di 10 punti prima dell’intervallo.

Al rientro dopo il riposo la partita riparte con la squadra di Busalla che prende il controllo della gara continuando a far crescere il divario nel punteggio che arriva al più 17 quando finalmente sospinto dai canestri di Ravazza e Donizio e dalla difesa tornata più decisa il Cairo riesce ad effettuare un recupero che fissa il punteggio sul meno 12 che lascia ancora possibilità di disputarsi la vittoria.

L’ultimo tempo, che il Busalla gioca con buona tranquillità vede la risposta d’orgoglio dei ragazzi del Cairo che trascinati dall’esempio di Ravazza (ottima difesa e buon lavoro in attacco) riescono a giocare un quarto a pari livelli degli avversari. La difesa più convinta consente alcuni palloni recuperati che tengono in bilico il punteggio del quarto sino alla fine.

la speranza di vittoria del Cairo si è dovuta arrendere a causa del passaggio a vuoto subito nel secondo quarto e quindi l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta non si è realizzato.

Una menzione per tutti i giocatori riguarda la voglia e l’orgoglio messi in campo anche se come molte volte è successo a fronte di una buona difesa complessiva è mancata la personalità in attacco che non ha consentito di traformare il lavoro in punti a referto.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Baccino Alessandro, Dionizio Kaiky (6), Brusco Lorenzo, Bardella Kevin (6), Beltrame Juan David (2), Perfumo Davide, Bazelli Gjergij (6), Ravazza Paolo (15), Iardella Giacomo.

 

Parziali:

I°             13-11     (13-11)

II°            29-19     (16-08)

III°          39-27     (10-08)

IV°          46-35     (07-08)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here