Prima giornata Esordienti…

0
14

Pallacanestro Vado vs Basket Cairo  30-17

 

Finisce con il punteggio di 30 a 17 la prima giornata di campionato del trofeo esordienti.

Punteggio che non rispecchia però l’andamento della partita, giocata sempre punto a punto fino alla fine del terzo quarto quando il parziale era di 19 a 15.

Buonissima partita per la compagine giallo blu, che schierava 10 giocatori, di età e esperienze diverse; 5 giocatori del 2003 e 5 del 2002, comprese 3 giocatrici e un giocatore alle primissime esperienze contro un’ avversario che schierava praticamente 11 giocatori nati nel 2002.

Già dai primi minuti della gara si vede un’intensità difensiva e una determinazione molto alta anche se in attacco pesano i molti errori da sotto canestro. Primo quarto finito 6 a 0 per gli avversari. Nel secondo quarto, con un nuovo quintetto la situazione si ribalta, più precisione al tiro e ancora maggiore determinazione difensiva, che porta a recuperare svariati palloni e mette in difficoltà la squadra di casa. Alla fine della prima metà di gioco il risultato era di 11 a 9. Terzo quarto che ricomincia come il precedente, con le due squadre che non mollano e non vogliono arrendersi, anche se per due punti i Vadesi si aggiudicano anche il terzo quarto. Nel quarto ed ultimo tempo, si assiste però ad un calo fisico degli atleti giallo blu, che, anche a causa dei troppi falli (Gianmarco Bottura fuori per 5 falli e Alessio Rebasti in campo con 4) perdono pian piano lucidità e subiscono la maggior freschezza degli avversari, che potevano effettuare cambi (visto che da regolamento in 12 si possono sostituire dei giocatori), complice anche un po’ di inesperienza da parte dei giocatori del coach Francesco Trotta.

Ciò che conta alla fine della partita è stata la determinazione e la grinta dei giocatori, molto migliorati sotto tanti aspetti rispetto all’anno precedente.

Speriamo che sia un buon punto di partenza per le prossime gare.

 

Tabellini:

 

Arrighini Filippo 2, Botta Cecilia, Bottura Gianmarco 4, Carle Victoria 2, Cavallero Marco, Chiarlone Luca, Del Popolo Marchitto Matteo, Marenco Sunil, Perfumo Elisa, Rebasti Alessio 9

 

Parziali:

I°             0-6          (0-6)

II°            9-11       (9-5)

III°          15-19     (6-8)

IV°          17-30     (2-11)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here