CSI Open: QUARTA DI FILA PER I SENIOR

0
131

Basket Cairo 76 Promosport Cuneo 61

Finisce l’anno con la quarta affermazione di fila per la squadra senior del Basket Cairo che si afferma sui cuneesi con una prestazione con luci ed ombre. I Piemontesi si presentano all’appuntamento in soli otto elementi che seppur molto giovani potrebbero avere un calo fisico a fine gara. Cairo comincia la gara con il freno a mano tirato e non riesce a sciogliersi, molto fallosi, si perdono palloni banali e lasciano il primo 0-6 agli avversari a dir la verità impeccabili nelle percentuali da fuori. Coach Brioschi è costretta a chiamare timeout per far cominciare a giocare i cairesi che si sbloccano e cominciano a macinare gioco in attacco. Il punto debole dei Valbormidesi risulta essere la difesa che non è mai aggressiva e concede molto, per fortuna l’attacco ha ricominciato a girare e si segna con regolarità, il primo quarto si chiude sul 11-13.

Il secondo quarto comincia con il Cairo che spende stupidamente subito il bonus e lascia agli avversari la possibilità di andare in lunetta ad ogni fallo. Questo complica un po’ l’andamento della gara, l’attacco gira discretamente, ma la difesa stenta e quando si prova a allontanarsi dall’avversario i tiri liberi portano tutto in parità. Ravazza commette prematuramente il terzo fallo ed è costretto ad accomodarsi in panchina, Lomonte e Guallini provano a tenere in piedi il reparto assieme a Zullo non in forma smagliante. Il parziale si chiude in perfetta parità (20-20) e il risultato all’intervallo, si ferma sul 31 a 33.

Nella ripresa confortati dalle parole di Coach Brioschi i ragazzi Cairesi entrano in campo più concentrati e cominciano a mordere in difesa e questo i giovani avversari lo accusano perdendo lucidità in attacco. Qualche palla rubata e delle buone ripartenze fanno mettere il naso avanti ai cairesi che prendono coraggio e migliorano ulteriormente l’efficacia difensiva. Il parziale è un netto 21 a 13 con ben 8 punti di capitan Giacchello che suona la riscossa trascinando i compagni. Il risultato è sul 52 a 46 che fa ben sperare ma non chiude i giochi.

Ultimo tempo che però ricalca il precedente con Cairo difensivamente più attenta e con una buona produzione in attacco, solo qualche fischio mancato da parte degli arbitri fa un po’ innervosire gli animi e vola qualche spinta di troppo. Bravi i ragazzi di casa a non farsi tirare dentro al vortice delle proteste e a chiudere la gara arrivando anche sul più 16. Il risultato finale si blocca sul 76 a 61 con un inutile canestro da  due punti sulla sirena di pera Matteo.

Gara molto strana cominciata non benissimo ma chiusa con autorità, non in formissima Zullo, che comunque da il suo contributo fondamentale, e Sismondi , rientrante da un lungo stop e non lucidissimo, Pera Giuliano non pervenuto, si spera si presenti alle prossime gare. Ottime prove di Giacchello e Diana per intensità e dominanza del campo.

Parziali: 11-13; 20-20; 21-13; 24-15.

Tabellino: Pera G. , Bardella 8, Pera M. 2, Bazelli 6, Sismondi 7, Guallini 4, Ravazza 8, Zullo 13, Giacchello 22, Diana 2, Lomonte 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here