Esordienti femminile, tornano in campo dopo 2 mesi di stop

0
49

Basket Cairo vs Rari Nantes Bordighera 54 – 26

 

Dopo una pausa di quasi due mesi ritornato in campo le ragazze del 2003-2004 nel campionato Esordienti Femminile.

Nuovo scontro contro il Bordighera, facilmente battuto nella gara di andata. Le ragazze, anche se in formazione rimaneggiata e con l’inserimento di due atlete al loro esordio con la squadra Gazzilli Chiara e Rebora Camilla, dimostrano nuovamente la loro superiorità sulle avversarie, anche se con una differenza di risultato più contenuta.

I due quintetti iniziali regolano con facilità le avversarie, concedendo molto poco in difese e riuscendo a finalizzare con continuità quanto prodotto in attacco. La squadra guidata da Victoria Carle nel primo quarto ed Elisa Perfumo nel secondo termina i due primi quarti con parziali sostanzialmente uguali, 17-4 e 15-4.

Il vantaggio acquisito consente alle ragazzine giallo blu di avere praticamente già chiuso la gara già a metà partita, forti di un vantaggio di oltre 20 punti.

Nel terzo quarto, con a riposo contemporaneamente Carle e Perfumo, la squadra si disunisce un poco consentendo alle avversarie di prendere il controllo del gioco e conquistarsi il parziale di tempo per 10 – 3.

Nell’ultimo quarto in cui l’allenatore Claudio Vignati rimette in squadra le sue atlete di punta la partita volge nuovamente a favore del Cairo che chiude definitivamente l’incontro con un parziale di 19 – 8 che fissa il risultato finale sul 54 a 26.

Da evidenziare il primo canestro con la squadra delle esordienti per Letizia Malaspina, alla sua seconda gara con la squadra ed il buon esordio per le nuove Camilla e Chiara, che superata l’emozione dell’esordio hanno dato il loro apporto al gioco di squadra.

Buon segno della crescita del gioco e dalla squadra il fatto che oltre alle due migliori marcatrici Perfumo (17 punti) e Carle (15) altre cinque ragazze abbiano messo punti a referto.

Questi le atlete scese in campo:

Elisa Perfumo (17), Malaspina Letizia (2), Amy Pregliasco (8), Sofia Marrella (4), Yasmin Akhiad (5), Chiara La Rocca (3), Victoria Carle (15), Cosmina Bulgaru, Rebora Camilla, Selene Coratella, Michela La Rocca, Gazzilli Chiara

 

Parziali:                17 – 4, 15 – 4, 3 – 10, 19 – 8

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here