Ottimo esordio per le Esordienti femminile..

0
66

Rari Nantes Bordighera vs Basket Cairo 21 – 75

 

Esordio più che convincente delle ragazze del 2003-2004 nel campionato Esordienti Femminile.

La sfida con ragazze di Bordighera, già incontrate a Maggio e settembre scorso, rispettivamente a …… e nel torneo del Fungo. Rispetto alle partite precedenti da evidenziare come il progresso delle nostre atlete sia stato notevole, con la partita mai in discussione ed un dominio pressoché totale in campo per le ragazzine giallo blu. Un plauso quindi al coach Claudio Vignati per i notevoli progressi ottenuti grazie al suo intenso lavoro in palestra.

Con la squadra guidata dal duo Carle-Perfumo, alla terza partita in quattro giorni, ma ancora desiderose di solcare il parquet, la partita si mette subito sui binari giusti.

Aggressività in difesa e notevole reattività permettono di recuperare palloni su palloni e ripartire facilmente in contropiede dove Victoria Carle e Greta Brero incrementano rapidamente il bottino personale e quello di squadra. Un solo canestro subito nel quarto per un finale di 22-2 per la squadra di Cairo.

Le avversarie risutano intimorite dalla nostra partenza ed anche nel secondo quarto la partita non cambia aspetto.

Con Perfumo Eisa in cabina di regia e Yasmin Akhiad ed Emy Pregliasco in veste di rifinitrici la partita resta saldamente in mano alle nostre ragazze. Difesa intensa, ritmo elevato, velocità delle aperture in contropiede permettono di chiudere nuovamente con ambio vantaggio il quarto, concedendo solo due canestri alle avversarie e mettendo invece a segno 20 punti. All’intervallo la partita con 36 punti di vantaggio è praticamente chiusa.

Dopo la pausa, ricaricate dalla loro allenatrice, le avversarie scendono in campo un poco più determinate, e complice forse un rilassamento delle nostre atlete la partita diventa più equilibrata.  Il terzo quarto vede un sostanziale pareggio, anche se Cairo continua a far vedere un ottimo gioco di squadra. Oltre a Carle e Brero mettono punti a referto anche Sara Scianaro e Michela La Rocca.

Ultimo quarto con Cairo che riprende a dominare sul campo, nonostante qualche errore commesso per la voglia di strafare.

Da notare come, sopratutto a risultato acquisito, le ragazze abbiano cercato di costruire un gioco corale di squadra, cercandosi in campo e tentando di far circolare la palla, rinunciando a sterili iniziative personali. Anche questo un ottimo segnale della crescita del gruppo.

Sicuramente un ottimo esordio per la squadra, che, speriamo prosegua in questo modo il resto del campionato.

 

Questi le atlete scese in campo:

Elisa Perfumo (8), Emy Pregliasco (9), Sofia Marrella, Yasmin Akhiad (18), Chiara La Rocca, Victoria Carle (20), Sara Scianaro (6), Cosmina Bulgaru, Selene Coratella, Michela La Rocca (2), Greta Brero (12)

 

Parziali:                22 – 2, 20 – 4, 16 – 11, 17 – 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here