Primi in classifica…

0
72
Apicella Luca

Si chiude con una vittoria al cardiopalma, la settimana di fuoco per la nostra Promozione. Bilancio positivo che porta punti in casa, battendo il Finale e potendo festeggiare il primato in classifica.

Avversario temuto, quello di sta sera, che porta in campo giocatori molto esperti, il Basket Cairo disputa la sua partita con calma e  lucidità.

Si intuisce subito che la partita sarà combattuta, il primo tempo si chiude sul 13 a 12 per i padroni di casa, con le squadre che si studiano senza che nessun reparto prevalga sull’altro.

Nel secondo quarto i contatti non si risparmiano, l’arbitraggio molto fiscale, permette di raggiungere, dai primi minuti, il bonus con conseguente possibilità di tirare molti tiri liberi. Infatti sui 12 punti segnati ben la metà sono dalla linea della carità. La nostra difesa funziona al meglio, Meistro si sacrifica per la squadra, facendo un ottimo lavoro cacciando fuori dall’area il lungo avversario  che, a fine partita, segnerà solo 9 punti. E il cronometro si ferma per il riposo lungo sul 25 a 22.

Protagonista del 3° tempo è il black out che colpisce entrambe le squadre, che però vede mattatore Apicella che segnerà da solo per tutto il quarto, perso dal Basket Cairo per un solo punto, (6-7),  siamo sul 31 a 29.

Ultimo quarto decisivo, Apicella apre le danze ritrovando un’ottima percentuale da fuori, lo segue Meistro e Vaira, con 2 punti a testa, di nuovo Meistro con 2 tiri liberi, poi  Apicella da due e Sibilio. Il tempo sta per finire, e il Finale adotta la tattica del fallo sistematico, permettendoci di nuovo di andare in lunetta parecchie volte, scaviamo un piccolo vantaggio di qualche punto, ma non è abbastanza, a 4 secondi dalla fine, una protesta per una decisione arbitrale da parte degli ospiti, permette di mettere a referto un tecnico e un’espulsione, con ben 6 tiri liberi da tirare, Apicella ne segna 4 e mette la parola fine sulla gara.

Prestazione di gran cuore da parte della squadra, che ha giocato meno di 24 ore fa. A livello individuale emerge Meistro che si sacrifica per la squadra con un’ottima difesa sul lungo avversario.

Prossimo appuntamento, Sabato 1 Febbraio, contro un fortissimo Andora!

Basket Cairo – Finale basket club 51 – 44

Tabellini: Alessi 6, Barbero, Raffa, Giribaldo, Meistro 8, Vaira 3, Apicella 17, Patetta 2, Alfei 5, Sibilio 11.

1 tempo: 13 -12

2 tempo: 12-10 (25-22)

3 tempo: 6-7

4 tempo: 20-15 (51-44)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here