AQUILOTTI JUNIOR: OTTIMA GARA CONTRO FINALE

0
78

Cairo Basket – Finale

 

Si gioca di primo pomeriggio la partita che vede affrontarsi i nostri cinghialotti contro la compagine di Finale. Dopo un lungo riscaldamento che vede i nostri giocatori affrontarsi in qualche gara, inizia la partita ed ad arbitrare il coach dei giallo blu.

Partita che si svolge su sei tempi, ognuno dei quali vede scontrarsi quattro giocatori della squadra di casa e quattro avversari.

Primo quarto di gioco molto positivo, tanti palloni giocati ma pochissimi canestri. E tempo che finisce in parità, facendo aggiudicare due punti a tutte e due le squadre.

Cambiano i quartetti e, la maggior prestanza fisica dei giocatori di Finale, la fa da padrona, aggiudicandosi il quarto per 8 a 0.

Non cambia molto anche nel terzo quarto, con i cairesi un po’ in difficoltà a trovare la via del canestro. E a metà gara il punteggio è di 4 a 8 per gli ospiti. Ricordiamo che il punteggio si azzera ad ogni quarto ed i punti vengono assegnati in base alle vittorie o pareggi dei singoli tempi.

A metà gara ci si accorda con l’allenatore ospite per far giocare un tempo in più ed i quarti di gioco nella seconda metà della partita saranno quattro anziché tre.

Una seconda parte della partita più positiva vede finalmente i giocatori di Cairo prendere coraggio e vincere un tempo per un canestro a zero, grazie all’esordiente Cecilia, classe 2010, che riesce ad infilare il primo tiro della sua partita ed ad un ultimo quarto che invece verrà giocato dai soli 2009 che se lo aggiudicheranno senza molta fatica.

Partita che termina con il punteggio di 12 a 16 per i giocatori rivieraschi.

Una prova dura, perché il campo di Cairo è molto più lungo di quelli finora incontrati in trasferta e per molti di loro, abituati a giocare su un campo ridotto (i 2010 giocano nello stesso campo, ma con dimensioni ridotte e canestri più vicini) la fatica si fa sentire. Come il campo del famoso cartone di Holly e Benji, dove si corre tanto e non si vede mai la fine. Ma a fine partita tutti contenti lo stesso della prestazione ma soprattutto dell’inizio di qualche nuova amicizia tra bambini che, seppur di età diversa, indossano la maglia di uno stesso colore. Per i giallo blu, esordio anche per Vottero Damiano, anche per lui prima partita in questo campionato.

Ecco gli atleti scesi in campo:  Martino Samuele, Chiarlone Marco, Mastromei Alessandro, Callegaro Anna, Mir Katuoli Sam, Pregliasco Iris, Rossi Nuvola Elettra, Oliveri Cecilia, Zunino Gabriele, Vottero Damiano, Marchisio Bogliacino Sveva, Addis Veronica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here