AQUILOTTI: Partita dai due volti sul linoleum di Savona

0
51

Buona prova dei nostri aquilotti sul campo dei fortissimi parileva della Pallacanestro  Callandrone , dotati di alcune individualità veramente forti.

 

Ci presentiamo domenica mattina di buon’ora nell’impianto Savonese del Politecnico in formazione completa: Raffaele Baiguini, Lorenzo Bazzano, Marta Coratella, Anna Callegaro, Alessandro Delfino, Chiara Grillo, Dennis Petianu, Marco Chiarlone, Sam Katouli, Iris Pregliasco, Davide Pera e Nuvola Rossi.

 

Capiamo subito che la partita sarà difficilissima, vuoi per la forza degli avversari, vuoi per la loro grinta, vuoi anche per un tipo di gioco molto “fisico” a volte anche oltre i limiti del regolamento ma permesso dall’arbitro.

 

I tempini scorrono via senza che i nostri abbiano possibilità di replicare: ne perdiamo 5 in fila, con parziali a volte anche importanti, ma i nostri ragazzi non mollano e continuano, nonostante in alcuni passaggi la partita sia più simile ad un match di rugby che ad uno di pallacanestro, a spingere per ottenere almeno il punto della bandiera.

 

C’è tempo anche per un piccolo diverbio a spintoni sotto gli occhi impassibili dell’arbitro, per chiudere poi l’ultimo tempino in pareggio, con pieno merito per la nostra tecnica, la nostra tenuta fisica e la resistenza emotiva.

 

Finisce 5 tempini perso e uno pareggiato, punteggio FIP 17 – 7.

 

Top scorer di giornata Delfino Alessandro con 6 punti e una percentuale ai liberi del 75%

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here