Aquilotti senior gruppo Cengio

0
46

Inizia la seconda fase per i nostri giovani cestisti del gruppo di Cengio

La prima partita prevede la trasferta in terra finalese contro la Polisportiva Finale domenica 08/03 alle ore 11.00

I giovani gialloblu scendono in campo molto contratti (forse il timore reverenziale nei confronti di avversari sconosciuti) e non si riesce a sviluppare un buon gioco mentre in difesa qualche amnesia di troppo ci costa carissimo. Ma nel secondo tempino ci sblocchiamo e con alcune belle giocate di squadra si vince!

Le due sqaudre giocano tutta la partita al massimo delle loro possibilità (per Cengio troppi errori di inesperienza) e l’equilibrio regna sovrano.

All’inizio del sesto tempo siamo al seguente punteggio: 2 tempi persi, 2 vinti ed 1 pareggiato!

Purtroppo la fortuna non ci assiste e con il canestro stregato non la si butta dentro. Finale vince il sesto tempo 4 a 1 e si porta a casa l’intera posta.

Il risultato finale è 13 a 11 per i rivieraschi ma un grosso applauso ai nostri piccoli campioni che con entusiasmo e forza di volontà hanno dato filo da torcere agli avversari

 

“Bella partita con ottimi spunti. Purtroppo nei confronti di tutti i nostri avversari paghiamo sostanzialmente due cose: 1) per la maggior parte dei ragazzi è il primo campionato (alcuni sono addirittura al primo anno di mini basket); 2) lavorando su centri separati ed aggregandoli per le partite non si allenano mai tutti assieme e in campo si vede (non ci sono schemi ovviamente ma anche solo il fatto di conoscersi aiuta molto)

Siamo, società e genitori, stracontenti di questo gruppo che raccoglie i 2004/05 di Cengio, Altare e Carcare! L’entusiasmo è palpabile, i bambini si divertono e tifano per i loro compagni, i genitori applaudono ogni azione (anche quelle avversarie) perchè lo spirito sportivo non deve mancare mai e gli allenatori stanno facendo un ottimo lavoro!

Finalmente abbiamo visto qualche bambina (una in particolare) farsi “rispettare” in campo con alcune giocate di “fisico” che non guastano mai ed aiutano ad accrescere l’auto stima. Ricordo che siamo l’unica società che partecipa a campionati maschili con squadre miste e fisicamente questo si paga tante volte ma crescendo alle ragazze servirà questa fase di lavoro fisico per essere pronte al più presto!”

 

I bambini scesi in campo ieri: Daniel, Yasmin, Cosmina, Michela, Luca, Gabriele, Samuele, Sebastiano, Giulia, Althea, Chiara e Matilde

 

BRAVISSIMI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here