Basket Cairo vs Cestistica Savonese 53 – 37

0
40

Domenica 23 ottobre, esordio stagionale per la squadra Under 16 femminile.

Al gruppo collaudato delle 2003-2004 che giocano da oramai due stagioni assieme si sono aggiunte quest’anno tre ragazze del 2002. Botta Cecilia, Chanque Cristina e Brero Giulia per affrontare assieme l’impegnativo campionato Under 16 che le vede giocare tutte di almeno un anno sotto leva.

La prima vera gara con i due punti in palio ha visto le nostre ragazze partire forse un poco contratte e senza la giusta determinazione.

Così nonostante qualche buona iniziativa personale la gara per i primi due quarti non decollava. Le avversarie fisicamente molto più prestanti avevano buon gioco contro le nostre che difficilmente riuscivano a trovare la difesa savonese mal disposta. Così i primi due quarti si chiudevano con un minimo vantaggio per il Cairo.

Il riposo lungo ed i “calorosi” incoraggiamenti di coach Vignati risvegliavano le Cairesi che scendevano in campo nel secondo tempo con un atteggiamento completamente diverso.

Aggressività e velocità consentivano finalmente alle nostre di trovare le avversarie impreparate e finalmente iniziavano ad arrivare veloci transizioni e tiri più facili.

Il parziale del terzo quarto di 20 a 4 chiudeva di fatto la partita portando le ragazze su un tranquillo 46 a 25.

Nell’ultimo quarto era sufficiente controllare la gara, dando spazio a tutte ed undici le giocatrici presenti in panchina per vincere con tranquillità la gara.

Un applauso particolare a Cristina Chanque che nel suo debutto sul campo è anche riuscita a segnare il suo primo canestro.

Complessivamente un ottimo esordio in campionato, anche se contro avversarie più ostiche forse un solo quarto giocato potrebbe non bastare. Serve quindi che la squadra scenda in campo già dal primo minuto con la giusta determinazione.

Prossima gara sabato prossimo sul difficile campo di Loano.

 

Queste le atlete scesi in campo: Elisa Perfumo (3), Cecilia Botta (2), Amy Pregliasco (9), Yasmin Akhiad (5), Chiara La Rocca (2), Victoria Carle (18), Sara Scianaro (4), Cristina Chanque (2), Selene Coratella, Giulia Brero (6), Greta Brero (3)

Parziali: 14 – 10, 12 – 11, 20 – 4, 7 – 12

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here