Brutta prestazione per la Promo, portando a casa una vittoria sofferta…

0
41
SIMONE GIRIBALDO

Pallacanestro Vado – Basket Cairo  46 – 48

Torna alla vittoria il Basket Cairo in una gara opaca che solo con un ultimo quarto d’orgoglio riesce a conquistare una vittoria fondamentale per la classifica.

La Gara comincia con il Basket Cairo contratto in attacco e poco aggressivo in difesa che concede spesso agli avversari tiri facili. Per fortuna il Vado non è una squadra da classifica e non riesce a distanziare nel punteggio i cairesi. Secondo quarto sulla stessa falsa riga del primo con i valligiani troppo permissivi in difesa e non riescono a staccare l’avversario in attacco.  Si va all’intervallo addirittura sul più 2 per i Vadesi che continuano a banchettare sulla difesa Cairese che lascia sempre un uomo libero.

Alla ripresa del gioco il Cairo sembra fare la differenza portandosi sul più 6, che in una gara a basso punteggio è già un bel vantaggio, salvo poi subire un break che riporta di nuovo avanti i Vadesi fino al più 5 (41-36). Il quarto finale è l’ultima spiaggia per poter cogliere un’importantissima vittoria per la classifica, finalmente il Cairo si mette a difendere e anche se in attacco non riesce a produrre un gran che, costringe gli avversari a soli 5 punti recuperando lo svantaggio e superando nel finale con una certa tranquillità gli avversari.

Non una gran partita per il Basket Cairo che non riesce a imporre il proprio gioco e in difesa non fa la differenza. Canestri importanti da Alessi e dal giovane Giribaldo che in diverse situazioni tolgono le castagna dal fuoco.

(10-11) (13-10) 23-21(18-15)41-36 (5-12) 46-48

Tabellino: Alessi 12, Barbero, Raffa, Giribaldo 9, Meistro 10, Vaira, Apicella 3, Zullo, Alfei 2, Sibilio 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here