Cairo si prepara al “Basket Day”: una festa di fine stagione aperta a tutti

0
29

Cairo Montenotte. Domenica 16 giugno, nel palasport di Cairo Montenotte, si terrà una grande festa di fine stagione che coinvolgerà tutti i bambini del minibasket e non solo.

Al “Basket Day” saranno presenti tutti gli allenatori e dirigenti della società Basket Cairo, a disposizione anche per un allenamento di prova per chiunque voglia avvicinarsi a questo bellissimo sport di squadra.

Il programma prevede un’intera giornata di gioco e divertimento con inizio alle ore 10 per tutti i piccoli atleti (dai 5 agli 11 anni) del minibasket e dei Centri Minibasket Valbormida (Altare, Carcare, Cengio, Dego e Millesimo).

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà il turno degli Aquilotti, maschili e femminili, che li vedrà impegnati contro squadre ospiti (Varazze ed Albisola).

Alle ore 16 si potrà assistere, per poter tifare tutti insieme, alla partita di Coppa Liguria dell’Under 13 femminile che affronterà le spezzine del Follo.

Per finire, anche i genitori amanti del basket potranno giocare tra di loro e chiudere così una divertente giornata. Un goloso Nutella Party verrà offerto a tutti i partecipanti, grandi e piccoli.

Durante la festa sarà operativo al palazzetto dello sport un Info Point sulle future attività del CMB Valbormida e del Basket Cairo: merchandising con la prova delle nuove divise, iscrizioni al ritiro prestagionale di Calizzano (quest’anno con la nuova formula di day camp) ed altre iniziative che non sono ancora state svelate ma che saranno condivise con i genitori ed i ragazzi.

Al Basket Day parteciperanno tutti i piccoli iscritti al Centro Minibasket Valbormida. Il progetto CMB, nato per diffondere lo sport più diffuso al mondo, ha permesso ai bambini di Altare, Carcare, Cengio, Dego e Millesimo di iniziare a giocare a pallacanestro ed è nato con l’intento di far crescere sempre di più il numero di ragazzi che potranno avvicinarsi ai vari campionati a cui partecipa il Basket Cairo, formando nuovi giocatori e rendere ancora più competitiva la società.

“I bambini sono il futuro ed è su di loro che la nostra società concentra l’attenzione – dichiarano i dirigenti del Basket Cairo -. Quest’anno ben sette campionati hanno impegnato i nostri ragazzi: Promozione, Under 17, Under 14 misto, Under 13 maschile Elite, Under 13 femminile, Aquilotti competitivo maschile e femminile (2002 e 2003); inoltre Scoiattoli e Paperine (nati tra il 2004 e il 2007), i cuccioli in crescita!”.

A questa nuova iniziativa si sono dedicati, in particolare, due dei migliori istruttori del Basket Cairo che hanno saputo far divertire e appassionare i bambini con pazienza e dedizione; in particolare Enrico Morelli (coadiuvato da Sandro La Rocca), è riuscito sapientemente a coivolgere ed entusiasmare i piccoli cestisti.

Grande soddisfazione, quindi, per il successo ottenuto quest’anno dal Centro Minibasket Valbormida, confermato dalla collaborativa partecipazione dei genitori dei circa 90 bambini, molti dei quali alla prima esperienza nel seguire la formazione sportiva dei loro figli.

“Un sentito ringraziamento, quindi, va a tutte le famiglie – proseguono i dirigenti cairesi -. Per finire, tutto questo non sarebbe stato possibile senza il consenso dei sindaci dei vari comuni coinvolti che hanno permesso e appoggiato il progetto, dando modo di usufruire delle palestre scolastiche”.

Nelle foto: Chiara e Michela del CMB Cengio e gli allenatori Enrico Morelli e Sandro La Rocca.

Fonte : ivg.it

CONDIVIDI
Prossimo articoloBenvenuti sul sito ufficiale !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here