Csi Open: gara 1 di play off

0
40

Prendono il via anche le gare di Play-off per i nostri senior, che si trovano ospiti del B.C. Caymans a Cavallermaggiore, per tentare di accaparrarsi un posto nel girono gold per la prossima stagione. Lo svolgimento sarà andata – ritorno ed eventuale bella, chi vince sale, chi perde scende.

I cairesi si presentano con molte defezioni a referto che costringeranno Coach Brioschi a pianificare la gara sul recupero dei suoi e sulle ampie rotazioni. La gara ha inizio, i valbosrmidesi schierano una difesa a zona di emergenza per limitare falli personali e per abbassare il ritmo della gara. In attacco capitan Giacchello sarà il protagonista della gara che, con esperienza, gestisce l’incontro  e arricchisce il suo tabellino personale. Il primo quarto si conclude sul 18 a 12 per i padroni di casa, nonostante Cairo commetta troppi errori.

Nel secondo tempo, gli ospiti sistemano la difesa, con qualche recupero e con la perseveranza di Giacchello, che in attacco metterà a segno 9 punti sui 9 totali di squadra, i cairesi tamponano le ferite e vanno al riposo lungo sul 31 a 21. Coach Brioschi reclama calma, l’importante è rimanere concentrati fino alla fine, l’ossigeno in 8 è poco, ed è facile perdere completamente il bandolo della matassa.

Ritornati in campo, Cairo deve rinunciare a Bardella per aver commesso qualche fallo di troppo, il riposo forzato obbliga aggiustamenti nella formazione ed un “sacrificato” Zullo è costretto a giocare fuori dalla propria area. Gli ultimi due quarti scorrono abbastanza veloci e i padroni di casa non perdono mai il controllo della gara, solo nell’ultima frazione i valbormidesi riescono a strappare l’ultimo parziale. Da segnalare l’infortunio di Patetta negli ultimi minuti di gara, sperando che sia lieve e che possa tornare al più presto sul parquet.

Il match si conclude sul 59 a 46 per B.C. Caymans, pronti per la rivincita il 3 Maggio tra le mura di casa, con la rosa al completo!

Ecco gli atleti scesi in campo:

Pera G. 6, Giacchello 14, Bardella 4, Patetta, Sanchez 2, Ravazza 12, Zullo 8, Diana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here