CSI Senior , Basket Cairo punta al podio

0
95

Ha avuto inizio il girone di ritorno del campionato CSI Senior , che vede protagonisti i nostri ragazzi giallo-blu . Questa volta la sfidante era la squadra del Suv Farigliano , squadra in grande difficoltà quest’anno , che si ritrova al fondo della classifica . I nostri ragazzi scendono in campo con molta voglia di vincere e ripetere l’ottimo risultato dell’andata.

Il primo quarto inizia con un quintetto formato da Pera G. (capitano) , Piva , Bardella , Vico e Diana R. La partita incomincia con ritmi bassi , permettendo alle due squadre di studiarsi . Lentamente i nostri ragazzi riescono a prendere distanza dagli avversari , grazie ad un’ottima realizzazione a canestro e ad una difesa solida comandata dal solito Piva che tra rimbalzi e palle recuperate regala alla Cairese un utilissimo +7. La prima porzione di gioco si conclude con un parziale di 15-8 .

Nel secondo quarto i giallo-blu calano leggermente di concentrazione e non riescono ad aumentare ulteriormente il vantaggio ma solo a mantenerlo grazie ai canestri del capitano Pera G. , che, anche in situazioni critiche, riesce a gestire al meglio la squadra . Il quarto si conclude 24-17 .

Nella seconda metà di gioco il coach Brioschi sprona i suoi ragazzi a chiudere al più presto la partita . Consiglio preso in gran considerazione , dato che nel terzo quarto il Basket Cairo nel pieno delle sue energie riesce a realizzare ben 17 punti , portandosi a +16 dagli avversari e ipotecando una buona vittoria . Quarto impeccabile per i nostri ragazzi , che con la buona media punti di Ravazza e un’ottima difesa , concludono il quarto con uno splendido 41-25 .

Purtroppo, come di consuetudine , la Cairese non può vincere facilmente una partita , infatti nell’ultimo quarto , la squadra Valbormidese con la testa già nella vittoria , subisce una pesante rimonta . Gli avversari intuendo il calo di concentrazione , pressano al massimo delle loro possibilità , mettendo in grande difficoltà i nostri ragazzi . Difficoltà dovuta all’eccessivo numero di falli commessi nei primi minuti di gioco , che hanno portato a regalare il bonus agli avversari dopo solo 4 minuti . La partita sembrava ormai andare per il peggio , ma il coach Brioschi approfitta del time-out per far rifiatare i suoi giocatori e dare loro un ultimo incoraggiamento . Gli ultimi 3 minuti di gioco vedono una partita molto fisica e ricca di falli , falli che permettono l’espulsione del capitano del Farigliano , grande trascinatore della sua squadra. Approfittando di questo vantaggio il Basket Cairo con le ultime energie rimaste, si riporta su un fondamentale +7 . La partita si conclude con il risultato di 45-38 . Nessun festeggiamento per la squadra di casa , delusa e imbarazzata per la brutta prestazione avuta nel finale , ma ad essere felice è sicuramente la classifica , che li vede avvicinarsi sempre più al podio . Essenziale sarà la partita di martedì contro il Bra , già sconfitto in passato .

Questi i giocatori entrati:

Pera G. 7 , Piva 4 , Sismondi 3 , Bardella , Diana A. 4 , Pera M. 3 , Patetta , Ravazza 19 ,

Vico 2 , Diana R. 2 .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here